Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

La 14° edizione del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa si tiene con identico programma su Bologna e Verona da ottobre 2016 a maggio 2017, con frequenza nel weekend. ll Master forma figure professionali altamente qualificate in grado di inserirsi nell’area marketing e comunicazione di aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione. I plus del percorso sono rappresentati dalla metodologia didattica pratica e interattiva, dalle testimonianze da importanti realtà, dalla faculty di altissimo livello, dalla realizzazione di un project work reale, commissionato da un’azienda e dalla possibilità offerta agli allievi di svolgere un periodo di stage.

Contatti Website

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, giunto alla 14° edizione, è organizzato nelle due sedi di Bologna e Verona, dove è svolto in collaborazione con Confesercenti Provinciale di Verona. Entrambe le edizioni hanno durata di 7 mesi, con periodo di svolgimento ottobre 2016 – aprile 2017, e si compongono di 300 ore di formazione, suddivise in 270 ore d’aula e 30 ore di project work. Le lezioni si svolgono nel weekend: ogni venerdì dalle 19.30 alle 22.30 e ogni sabato dalle 9.00 alle 18.00. Al termine del percorso, i laureati non occupati hanno la possibilità di svolgere uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende, web agency, uffici stampa, società di consulenza e agenzie di comunicazione.

Il programma didattico si sviluppa dai principi fondamentali, dai processi di analisi, pianificazione e controllo delle attività di marketing (convenzionale e non) e attraversando comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche si spinge alle frontiere del marketing digitale e delle nuove tecnologie. Uno speciale approfondimento è dedicato al potenziamento delle competenze manageriali: team working, public speaking, leadership, gestione del conflitto e negoziazione, oggetto di esercitazioni e attività formative ad hoc.

Il Master prevede la realizzazione di un project work teso a favorire l’applicazione delle competenze professionali acquisite e a sviluppare le abilità relazionali. Le aziende committenti delle ultime edizioni del Master sono state Conserve Italia Cineteca di Bologna, per l’edizione di Bologna, e AW LAB e Allegrini, per l’edizione di Verona. La Faculty è costituita da direttori e responsabili comunicazione e marketing di aziende e agenzie, consulenti e professionisti, con esperienze pluriennali maturate nelle più prestigiose realtà italiane e internazionali.

Finalità

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è un percorso di formazione pensato per laureati e laureandi nelle varie discipline e per professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze su tematiche specifiche dell’area marketing e comunicazione aziendale

Si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi nelle funzioni marketing/comunicazione di aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione.

PROGRAMMA DEL MASTER

  • Marketing Strategico e Operativo
  • Marketing ResearcH
  • Consumer Marketing e Business Marketing 
  • Brand Management
  • Pubblicità
  • Strategia Media e Pianificazione
  • Attività Promozionali
  • Relazioni Pubbliche 
  • Digital Business
  • Brillanti e convincenti in azienda 
  • Creatività
  • Project work

STAGE

Al termine del master sarà offerta l’opportunità di svolgere 3-6 mesi di stage presso uffici marketing e comunicazione di aziende, agenzie pubblicitarie, società di consulenza, web agency.

METODOLOGIA DIDATTICA

I docenti del percorso sono veri professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale. 

L’approccio pratico e operativo e la metodologia didattica del learning by doing permettono ai partecipanti di acquisire da subito gli strumenti per progettare e realizzare tutte le attività inerenti al marketing e alla comunicazione di marca, prodotto e servizio.

Caratteristica peculiare del percorso formativo è la realizzazione di un project-work reale commissionato da aziende.

Gli allievi della 13° edizione del master con sede a Verona hanno sviluppato un piano di comunicazione per l'azienda agricola Allegrini, produttore leader della Valpolicella Classica e una delle aziende vinicole italiane più premiate e riconosciute al mondo.

Il project-work della 13° edizione del master con sede a Bologna è stato invece commissionato dalla Cineteca di Bologna, prestigiosa istituzione culturale famosa in tutto il mondo per i suoi restauri cinematografici.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia
  • Verona - Italia
Marketing Comunicazione Impresa Bologna/13a edizione - La giornata conclusiva

Marketing Comunicazione Impresa Bologna/13a edizione - La giornata conclusiva

Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Bologna, 13a edizione

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
5%
90%
5%
%
%
Italia
50%
20%
30%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
20
Professione Corpo Docente:
80%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master