Executive MBA MIB School of Management

L’Executive MBA di MIB School of Management è accreditato da AMBA – Association of MBAs; è internazionale, con docenti stranieri, periodi residenziali all’estero, giunto alla XIX edizione.L’obiettivo è ottimizzare la crescita professionale e sfruttare al massimo le sinergie tra le esperienze lavorative dei partecipanti, favorendo nuove opportunità di carriera.Il Master è destinato a chi lavora e non vuole interrompere la propria attività.Le aree tematiche toccano tutti gli aspetti della gestione aziendale: bilancio, controllo, marketing, finanza, sviluppo manageriale, strategia, operation, organizzazione e gestione risorse umane.Il programma è pensato per minimizzare l’impegno di chi lavora: solo un week-end al mese (aula venerdì e sabato), 3 settimane residenziali (a Trieste), suddivise nell’arco di 22 mesi. Attività a distanza con e-learning, tutoring on-line e telefonico, approfondimenti on-the-job, missioni all’estero.Borse di studio al merito per i migliori candidati.

Diego Vendramini Website

L'Executive MBA è rivolto a Manager, Imprenditori, Professionisti, a chiunque ricerchi un’esperienza forte e coinvolgente, in grado di cambiare in poco più di un anno le prospettive di vita e carriera.

> Un numero di partecipanti contenuto

Le nostre aule non superano i 35 studenti, per un supporto individuale e costante da parte dei docenti, del Program Manager, del team di Coaching e Counselling.

Il supporto del Career Development è costruito su base individuale, tenendo conto delle aspirazioni e delle motivazioni personali.

> Un percorso flessibile e personalizzabile

Durante il percorso EMBA i partecipanti personalizzano quasi il 20% del programma, selezionando tra i corsi a scelta nelle diverse discipline di management quelli che più rispecchiano i diversi progetti professionali.

> Per chi arriva da più lontano

Oltre il 30% dei diplomati EMBA viene dal Centro e Sud Italia, sono quindi previste alcune facilitazioni:

  • Le Borse di Studio  "EMBA ON THE ROAD" da € 6.500 di fatto azzerano i costi di viaggio/volo
  • La formula weekend permette di assentarsi dal lavoro un solo venerdì al mese.
  • La sede: Pordenone è raggiungibile in meno di 1 ora sia dall'aeroporto di Venezia e da quello di Trieste.

> Un’opportunità internazionale

Faculty: Il Master si svolge prevalentemente in Italiano. Sono previsti interventi di docenti stranieri in inglese.

International Exchange Program: è possibile svolgere una parte del percorso vivendo un’esperienza di studio all’estero in una delle Business School partner della Scuola.

Business e Study Tour: ogni anno vengono organizzate missioni internazionali, importanti occasioni di crescita professionale, networking e teamworking.

Corsi a scelta: tenuti da una faculty internazionale, possono essere condivisi con gli altri MBA e Master della Scuola, con studenti che ad oggi rappresentano 80 paesi.

Finalità

Un MBA in italiano ma internazionale: per perfezionare le tue capacità e presentarti a recruiter e aziende con un profilo completo, in grado di ispirare il cambiamento per il tuo business e quello dell'azienda.

> Ottimizza talento e performance

Uno dei modi più efficaci per apprendere è sperimentare, parte attiva del proprio cambiamento. L’MBA al MIB ti consente di vivere un’esperienza “trasversale”, condividendo l’aula con professionisti dalle visioni ed esperienze molto diverse dalle tue.

In aula condividerai lavori di gruppo con colleghi e culture di tutto il mondo e imparerai molto anche da loro, non solo dalla faculty.

> Esalta le tue opportunità di carriera

Con un diploma MBA riconosciuto dall’Association of MBAs (AMBA) in oltre 80 paesi del mondo, crei una differenza fra te e gli altri.

Il corso di Career Coaching ti aiuterà a identificare i tuoi obiettivi di carriera, a presentarti ai recruiter internazionali, a ottimizzare le tue performance nei colloqui di lavoro, ad ampliare al massimo il tuo network.

Un MBA affronta la gestione aziendale a 360°, consentendoti l’inserimento nelle aree più diverse (marketing, finanza, controllo, organizzazione, operation, HR) e in tutti i settori (hi-tech, beni di consumo, bancario, farmaceutico, energia, consulenza, comunicazioni, beni di lusso…).

> Il tuo profilo internazionale

Un MBA consente di leggere meglio cause, processi ed effetti. L’obiettivo è proprio quello di ampliare la forma mentis, per diventare cittadini e professionisti del mondo: senza paura di possibili crisi e cambiamenti, ma anzi con la capacità di saperli sfruttare come opportunità.

Potrai studiare in business school partner di MIB in 3 continenti e partecipare alle missioni internazionali di MIB School of Management.

Il programma Executive MBA prevede 500 ore di frequenza in 23 mesi suddivise in:

> 20 weekend, uno al mese, venerdì e sabato;

> 3 settimane residenziali (a Trieste): Novembre 2016, Agosto 2017, Febbraio 2018;

Al termine del periodo d'aula è prevista la redazione di un Progetto di conclusione corso. Per ottenere il diploma MBA bisogna maturare 60 crediti ECTS (European Credit Transfer System).

>> Corsi Obbligatori - Fondamenti

I corsi approfondiscono le discipline imprescindibili del management, secondo lo standard internazionale MBA, per un totale di 50 crediti ECTS: Leadership Development, Controllo, Marketing Strategico, Finanza Aziendale, Strategia, Organizzazione, Imprenditorialità, Il Mercato Dell’energia, Globalizzazione E Macro-Economia.

>> Corsi Elective (a scelta):

Circa il 20% del programma è definito a scelta tra diverse attività facoltative.

Potrai definire con il Program Manager EMBA un piano di studi personalizzato sulle tue specifiche esigenze, scegliendo tra i percorsi offerti dalla Scuola.

Scegliendo un certo percorso (o u mix di più percorsi) ci sarà anche l’opportunità di personalizzare di conseguenza il tuo Project Work finale.

Specializzazioni dell’EMBA:

- Operations Management (in italiano)

- Personal & People Management (in italiano)

- Wine Business Management (in italiano)

- Emerging Markets (in inglese)

- Finance & Risk Management (in inglese)

- Entrepreneurship & Innovation (in inglese)

Supporto a distanza

Consente di: collegarsi da casa o dal lavoro; accedere ai materiali didattici ed alle esercitazioni; confrontarsi online con i colleghi, i tutor e i docenti; rivedere le lezioni videoregistrate.

Scambi e Business Tour internazionali

Grazie alle collaborazioni con prestigiose Business School straniere, puoi effettuare esperienze individuali all’estero, per approfondire interessi professionali o creare nuovi contatti.

Gli accreditamenti dell'Executive MBA di MIB School of Management lo annoverano tra i migliori MBA in Europa in termini di contenuti, profili dei docenti e dei partecipanti, aspetti organizzativi, qualità dei servizi, network di contatti e opportunità di carriera.

Vanta due importanti accreditamenti:

AMBA, Association of MBAs. Il più importante sistema di accreditamento internazionale per i Master MBA. Valuta contenuti, programmi, docenti, metodologie e organizzazione dei corsi, certificando i migliori MBA in oltre 80 paesi, certificando solo il 2% delle business school del mondo.

ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale. Seleziona l’offerta di formazione manageriale in Italia e certifica i migliori master e MBA.

FACULTYIl Master si svolge prevalentemente in Italiano. Sono previsti interventi di docenti stranieri in lingua inglese.INTERNATIONAL EXCHANGE PROGRAMI partecipanti all’Executive MBA possono svolgere una parte del percorso vivendo un’esperienza di studio all’estero in una delle Business School partner della Scuola (Spagna, Russia, Cina, USA, Slovenia).BUSINESS E STUDY TOURDurante il percorso EMBA vengono organizzate missioni internazionali per conoscere e visitare nuove aziende, assistere a presentazioni, partecipare a simulazioni, discutere con il management, incontrare colleghi di altre business school. Importanti occasioni di crescita professionale, networking e teamworking.CORSI A SCELTAI corsi facoltativi guidati da una faculty internazionale possono essere condivisi con gli altri MBA e Master della Scuola, frequentati da studenti che ad oggi rappresentano 65 paesi e che sono condotti interamente in lingua inglese.

  • Lezioni in lingua straniera 20%
  • Study tour all'estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
  • Rilascio di titoli di studio esteri

PROVE di AMMISSIONE

Le prove comprendono:

  • Test attitudinali (non richiesti solo in caso di certificazione GMAT)
  • Prova di comprensione di testi in inglese (non richiesto solo in caso di certificazione TOEFL o PTE). 
  • Colloquio motivazionale

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Referenze
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

L’aula EMBA accoglie laureati di alto profilo (o diplomati con almeno 10 anni di esperienza lavorativa), che ambiscano a posizioni di maggiori responsabilità, o che desiderino de-specializzarsi o cambiare lavoro.

Le iscrizioni alla 18ma edizione, con inizio il prossimo 23 Novembre 2015, sono aperte.

I requisiti necessari per accedere all’EMBA sono:

  • Laurea (triennale o magistrale)
  • Almeno 3 anni di esperienza lavorativa
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Elevata motivazione personale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Esperienza professionale
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 35
MIB School of Management & Sponsor Companies offer a wide range of merit scholarships:> 40% of the tuition fee of the MBA in International Business;> up to 70% or even 100% of the tuition fee of the Master in Insurance & Risk Management;> up to 26% of the tuition fee of the Executive MBA.
Costo del master: Finanziato
Sono previste borse di studio
70 a copertura parziale
ATTIVITA' SOCIALILe attività sociali sono parte integrante dell’EMBA: un percorso di crescita anche personale, arricchita dalle esperienze e le emozioni condivise dai partecipanti.Lezioni, presentazioni, visite, interviste, incontri, seminari, eventi sociali, eventi culturali, sport, escursioni: l'EMBA porta conoscenze nuove ogni giorno, da condividere con compagni di decine di paesi, lingue e culture diversi.Numerose sono le attività organizzate dalla Scuola o proposte dagli studenti: momenti di sport, escursioni, cene, feste dove il clima più competitivo dell’aula lascia spazio alla complicità tra amici.Questi momenti rappresentano il cuore di un’esperienza cross-culturale, che poche Scuole di Business possono garantire.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività sportive
  • Attività culturali
Il programma di Career Orientation nell’Executive MBA (dove i profili hanno già un’importante esperienza professionale) ha l’obiettivo di aiutare il candidato a riconoscere le proprie potenzialità, a definire nuovi obiettivi professionali e a sviluppare competenze in linea con i propri obiettivi.Il percorso, personalizzato sulle esigenze dei singoli partecipanti, si sviluppa attraverso:>> INCONTRI INDIVIDUALI Sono previsti nel percorso di Personal Development dell'EMBA: focalizzati su coaching/counseling per l’individuazione delle proprie motivazioni di cambiamento e dei nuovi obiettivi di carriera.>> GIORNATE DI FORMAZIONE(individuali e di gruppo) dedicate alle competenze relazionali, alle soft skill personali e alla leadership.Definiti gli obiettivi professionali e le competenze specifiche di ciascun partecipante, si passa alla fase operativa e di contatto con le imprese che prevede la predisposizione e inoltro del CV BOOK dei partecipanti alle imprese che fanno parte del network e della rete di contatti della Scuola.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • In-company training
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
Ecco solo alcuni dei motivi che spingono le aziende a scegliere il nostro Executive MBA: > Far crescere i migliori talenti > Rafforzare il management > Sviluppare nuovi progetti di crescita aziendale > Innovare gli strumenti per adeguarsi ai cambiamenti dei mercati Le imprese trovano inoltre in MIB School of Management un partner per le attività di recruiting e head hunting e per lo sviluppo di progetti di ricerca e consulenza, guidati da team di manager scelti tra i migliori partecipanti.
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Assicurazioni Generali Assicurativo
Enel Energetico
Calligaris
illycaffè
TBS Group
Electrolux Professional
Sincrotrone Trieste
Siemens
Xerox
Allianz
Totale Partnership: 10
PARTECIPANTICirca il 35% sono imprenditori (per lo più PMI), liberi professionisti e consulenti.Il 55% sono manager (in prevalenza produzione, amministrazione e marketing) e vogliono de-specializzarsi, per nuove competenze di general management.ALUMNIGli Alumni EMBA rappresentano una community dinamica che unisce i Diplomati di 17 edizioni, che trovano il loro punto di riferimento nell'Associazione Alumni della Scuola, un network di oltre 1.400 diplomati MIB in tutto il mondo.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Lifelong email
  • Newsletter
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
MIB School of Management

Executive MBA

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Trieste - Italia
Executive MBA: You Change

Executive MBA: You Change

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
95%
%
5%
%
Sesso:
70%
30%
Età dei partecipanti:
  • 26 - 30

    5%
  • 31 - 35

    40%
  • Oltre 35

    55%
Totali:
35
Stranieri:
5%
Professione Corpo Docente:
40%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
10%
Professionisti
15%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master