MBA in International Business MIB School of Management

L’MBA in International Business di MIB School of Management a Trieste è un Master of Business Administration in lingua inglese, per laureati con almeno 3 anni di esperienza professionale. Qualche numero: aula con 7-8 paesi ogni anno, docenti da 10 nazioni, scambi studio in 3 continenti. Un diplomato MBA affronta la complessità aziendale da leader. Marketing, finanza, controllo, organizzazione, HR, consulenza: carriere diverse che nascono da un'unica esperienza internazionale e completa.L’MBA di MIB, certificato da ASFOR in Italia, è anche un titolo internazionale spendibile in oltre 80 paesi del mondo, grazie all’accreditamento dell’Association of MBAs (AMBA), che ne attesta da anni l’eccellenza e la qualità per la business community globale. L’inizio della 27ma edizione è il prossimo 12 Settembre 2016: l’edizione full-time dura 12 mesi, quella quella part-time 24 mesi (le lezioni si tengono sempre dal lunedì al venerdì, ma il programma è frequentabile in due anni anziché uno).

Rita Zonta Website

Giunto alla 27ma edizione, l’MBA offre un'esperienza personale forte, internazionale e coinvolgente, che cambierà le tue prospettive professionali. I docenti sono accademici, consulenti e uomini d’impresa, provenienti da oltre 10 paesi.

La quota di partecipazione all’MBA è di € 25.000 (IVA inclusa). Per l’anno accademico 2016-2017, grazie al supporto finanziario di un ampliato network di aziende e sponsor istituzionali, sono a disposizione 20 borse di studio al merito del valore di € 10.000 ciascuna, a diretta detrazione dal costo del Master.

Un numero di partecipanti contenuto

Nel nostro MBA l’attenzione al singolo partecipante è fondamentale e ognuno può costruire il suo percorso personale. Le nostre aule non superano i 30 studenti, per un dialogo individuale con i docenti, il Program Manager, il Career Service, che affianca i partecipanti durante tutto il Master e lavora per creare opportunità in linea con le aspirazioni individuali.

Un percorso flessibile e personalizzabile

Durante il percorso di studi i partecipanti MBA personalizzano oltre il 30% del programma, selezionando tra le 4 Specializzazioni e i corsi a scelta nelle diverse discipline di management quelli che più si rispecchiano i diversi progetti individuali.

Un’opportunità internazionale

I partecipanti all’MBA, dopo il periodo di aula, possono completare il percorso con un’esperienza di studio all’estero in una delle Business School partner della Scuola.

Le numerose missioni internazionali sono proposte come Importanti occasioni di crescita professionale, networking e team working.

Gli accordi con numerose imprese e gruppi nazionali e internazionali offrono possibilità di stage per tutti gli studenti MBA. Il Career Service offre supporto organizzativo e contatti, facilitando occasioni di inserimento professionale anche all’estero.

Finalità

Un MBA internazionale: perfeziona le tue capacità con un profilo completo.  I manager devono essere pensatori creativi e innovativi e fornire nuove ispirazioni e cambiamenti per le loro aziende.

> Ottimizza il tuo talento e la tua performance

Uno dei metodi più efficaci per apprendere è sperimentare, essere parte attiva del proprio cambiamento. L’MBA di MIB ti consente di vivere un’esperienza “on the job” con uno stage o un progetto di ricerca/consulenza aziendale.

In aula condividerai lavori di gruppo con colleghi e culture di tutto il mondo e imparerai molto anche da loro, non solo dalla faculty.

Il corso di Leadership Development ti consentirà di sfruttare appieno il tuo potenziale, individuando i tuoi punti di forza.

> Esalta le tue opportunità di carriera

Con un diploma MBA riconosciuto dall’Association of MBAs (AMBA) in oltre 80 paesi del mondo, crei una differenza fra te e gli altri.

Il Career Service ti aiuterà a identificare i tuoi obiettivi di carriera, a presentarti ai recruiter internazionali, a organizzare colloqui di lavoro, a inviare il tuo CV a oltre 100 aziende partner, ad ampliare il tuo network.

Un MBA affronta la gestione aziendale a 360°, consentendoti l’inserimento nelle aree più diverse (marketing, finanza, controllo, organizzazione, operation, HR) e in tutti i settori (hi-tech, beni di consumo, bancario, farmaceutico, energia, consulenza, comunicazioni, beni di lusso…).

> Il tuo profilo internazionale

Un MBA consente di leggere cause, processi ed effetti. L’obiettivo è quello di ampliare la forma mentis, per diventare cittadini e professionisti del mondo: senza paura di possibili crisi e cambiamenti, anzi con la capacità di saperli sfruttare come opportunità.

Il programma MBA in International Business full-time copre in 12 mesi tutte le tematiche tradizionalmente trattate in un programma Master in Business Administration, con un percorso esigente e coinvolgente. Inizia a Settembre di ogni anno, con un’aula condivisa in ogni edizione da persone provenienti da 7-8 paesi del mondo.

La prima fase dell'International MBA è articolata in 2 sezioni: Basic of Business Management e International Business. In questo momento si sviluppano le conoscenze e si apprendono gli strumenti, le metodologie e le tecniche manageriali di base.
Tale percorso prevede i corsi fondamentali e obbligatori, analizzati anche in un’ottica globale: Financial Accounting, Corporate Finance, Strategy, Marketing, Operations & Supply Chain Management, Management Accounting, Organization & HR Management.

L'obiettivo è di sviluppare nei partecipanti una conoscenza multidisciplinare del business e un approccio completamente internazionale alla gestione d'impresa.

La seconda fase del programma è personalizzata dagli studenti sulla base dei propri interessi e obiettivi professionali. Scegliendo 1 Specializzazione (Concentration) e affiancando ad essa altre attività a scelta (Elective), è possibile definire il proprio piano di studi personalizzato.

  • 3 Specializzazioni

Ogni partecipante può scegliere 1 specializzazione tra:

> Emerging Markets

> Finance & Risk Management

> Entrepreneurship & Innovation

Quindi è possibile accumulare i rimanenti crediti formativi necessari al diploma (in tutto 60 crediti ECTS – European Credit Transfer System) scegliendo fra un ventaglio di Corsi e Study Tour.

  • International Exchange Program

Facoltativo: è un periodo di studio all’estero presso una delle business school partner di MIB (es. Rolling College in USA e Lingnan College in Cina).

Gli accreditamenti dell'MBA in International Business di MIB School of Management lo annoverano tra i migliori MBA in Europa in termini di contenuti, profili dei docenti e dei partecipanti, aspetti organizzativi, qualità dei servizi, network di contatti e opportunità di carriera.

Vanta due importanti accreditamenti:

AMBA, Association of MBAs. Il più importante sistema di accreditamento internazionale per i Master MBA. AMBA valuta contenuti, programmi, docenti, metodologie e organizzazione dei corsi, certificando i migliori MBA in oltre 80 paesi, certificando solo il 2% delle business school del mondo.

ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale. Seleziona l’offerta di formazione manageriale in Italia e certifica i migliori master e MBA.

AULAStudenti da oltre 50 paesi hanno frequentato l’MBA, un mix di culture, lingue, conoscenze e tradizioni che stimola il dialogo e la crescita personale. Ogni anno in aula si contano 8-10 nazionalità diverse.FACULTYI docenti accademici interni sono affiancati da un’ampia visiting faculty costituita da professionisti, manager, consulenti e accademici che rappresentano, ad oggi, oltre 15 paesi.INTERNATIONAL EXCHANGE PROGRAMI partecipanti all’MBA in International Business possono completare il percorso con un’esperienza di studio all’estero in una delle Business School partner della Scuola. BUSINESS E STUDY TOURLe numerose missioni internazionali sono proposte come Importanti occasioni di crescita professionale, networking e team working.STAGE E PLACEMENTIn Italia, in Europa e nel mondo il Career Service supporta il partecipante verso la realizzazione dei suoi obiettivi professionali.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
  • Frequenza del master presso sedi estere
  • Rilascio di titoli di studio esteri

L’ammissione all’MBA di MIB School of Management, prevede le seguenti fasi:

  • iscrizione online con le informazioni sul tuo CV e sul tuo profilo,
  • accertamento dei requisiti di studio e invio di documenti,
  • infine, in caso di positiva valutazione dei requisiti, prove di ammissione.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Referenze
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

L’aula MBA accoglie laureati di alto profilo, con buona esperienza professionale, provenienti da tutto il mondo.

Le iscrizioni alla 26ma edizione, con inizio il prossimo 14 Settembre 2015, sono aperte.

I requisiti necessari per accedere all’MBA sono:

  • Laurea (triennale o magistrale)
  • Almeno 3 anni di esperienza lavorativa
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Elevata motivazione personale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Esperienza professionale
Numero massimo di studenti ammessi: 30
MIB School of Management & Sponsor Companies offer a wide range of merit scholarships:> 40% of the tuition fee of the MBA in International Business;> up to 70% or even 100% of the tuition fee of the Master in Insurance & Risk Management;> up to 26% of the tuition fee of the Executive MBA.
Costo del master: Finanziato
Sono previste borse di studio
70 a copertura parziale
COSTI della VITA A TRIESTEIn media il costo di una stanza singola in appartamento è di 250 Euro al mese (comprensivi delle spese condominiali).La mensa del MIB offre pasti a prezzi agevolati per i partecipanti, inferiori a quelli di bar e caffetterie esterne.ATTIVITA' SOCIALILe attività sociali sono parte integrante dell’MBA: un percorso di crescita anche personale, arricchita dalle esperienze e le emozioni condivise dai partecipanti.Lezioni, presentazioni, visite, interviste, incontri, seminari, eventi sociali, eventi culturali, sport, escursioni: l'MBA porta conoscenze nuove ogni giorno, da condividere con compagni di decine di paesi, lingue e culture diversi.Numerose sono le attività organizzate dalla Scuola o proposte dagli studenti: momenti di sport, escursioni, cene, feste dove il clima più competitivo dell’aula lascia spazio alla complicità tra amici.Questi momenti rappresentano il cuore di un’esperienza cross-culturale, che poche Scuole di Business possono garantire.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività sportive
  • Attività culturali
L’obiettivo principale dei partecipanti MBA è migliorare le proprie prospettive di carriera, quello dell’MBA Career Service aiutarli a concretizzarle.Il Career Service affianca i candidati e li supporta nel raggiungimento dei propri obiettivi, operando da connessione tra candidati ed aziende: crea opportunità professionali per i partecipanti e aiuta le imprese a selezionare profili in linea con le esigenze aziendali.Il rapporto con i responsabili del Career Service è molto stretto e il dialogo è continuo. I partecipanti possono in qualsiasi momento incontrali per un colloquio, una consulenza, un supporto.Calendario attività:> Settembre - Dicembre | ORIENTAMENTO> Da Settembre | SVILUPPO PERSONALE> Da Settembre | CONTATTI CON LE IMPRESE> Giugno - Settembre | STAGE O PROGETTOPRINCIPALI RECRUITER MBA:> ConsulenzaPricewaterhouseCoopers> Largo ConsumoFerreroIllycaffèMarsNestlè> Energia/UtilitiesGE Oil & Gas> MeccanicaElectrolux AppliancesSilca / Kaba GroupWartsila Italia> Servizi FinanziariUnicredit> AssicurazioniAllianz GroupGenerali GroupUnipol Sai> ManifetturieroTetrapak> FarmaceuticoEli Lilly ItaliaGileadJohnson&JohnsonNovartis

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • In-company training
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Numerose sono le imprese partner di MIB School of Management e dell'MBA in International Business, imprese che hanno costruito un rapporto di collaborazione con il Career Service della Scuola per il recruiting e l’head hunting di talenti. La collaborazione tra l’MBA e le imprese inizia con il processo di selezione dei partecipanti, individuati anche sulla base dei profili aziendali richiesti. Le aziende supportano la partecipazione dei candidati più meritevoli con l’assegnazione di borse di studio. Qui alcune aziende ad esempio, disponibili altre risorse sul sito.
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Kpmg
Allianz
Intesa Sanpaolo Bancario
PriceWaterhouseCoopers Consulenza
Aon
Generali
Ernst&Young
Unipol Sai
Calligaris
illycaffè
TBS Group
Bosch
Totale Partnership: 12
PARTECIPANTIMIB School of Management sceglie ogni anno un massimo di 30 studenti di talento ed esperienza, entusiasti e ambiziosi, desiderosi di rafforzare nel breve termine le loro prospettive di carriera.Culture, lingue, background e origini sono diverse e questa è una delle ricchezze dell’MBA.ALUMNIGli Alumni MBA rappresentano una community dinamica che unisce i Diplomati di 25 edizioni, provenienti da oltre 60 paesi.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Lifelong email
  • Newsletter
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
MIB School of Management

MBA in International Business

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Trieste - Italia
Getting into MIB School of Management

Getting into MIB School of Management

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
60%
40%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    10%
  • 26 - 30

    30%
  • 31 - 35

    40%
  • Oltre 35

    20%
Totali:
34
Stranieri:
30%
Professione Corpo Docente:
50%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Professionisti
15%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
5%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master