Master in Comunicazione e Media Digitale Il Sole 24 Ore Business School

Il Master si rivolge a chi vuole inserirsi nel settore della comunicazione fornendo loro gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di comunicazione aziendale, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti della comunicazione digitale.

Contatti Website

Fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di comunicazione aziendale, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti della comunicazione digitale.

Un percorso che si distingue per la completezza del piano formativo, per il prestigio dei docenti e dei testimonial coinvolti e per il patrimonio di contatti nel mondo aziendale e delle agenzie di comunicazione, che hanno sempre garantito ai partecipanti concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.


Il programma affronta, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:

- La comunicazione come elemento strategico d'Impresa
- Gli strumenti classici della comunicazione integrata d'impresa
- Le relazioni esterne e l'ufficio stampa
- Gestione delle relazioni con i media tradizionali
- Il web e i nuovi media digitali: il nuovo scenario della comunicazione d'impresa
- Digital strategy: le nuove leve della comunicazione web 1.0 e web 2.0
- Gli aspetti economici dell'attività di comunicazione: dal budget al monitoraggio dei risultati
- La comunicazione nelle situazioni di crisi
- La comunicazione sociale e CSR
- Il quadro legislativo di riferimento per le attività di comunicazione
- Laboratorio di Social Network.

Il Master è a numero chiuso e prevede mun processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione online sul sito della business school, nella seizone dedicata al Master, allegando i seguenti documenti:

  • Curriculum Vitae
  • certificato di laurea con dettaglio degli esami e votazione
  • foto tessera

Le selezioni terranno conto dei seguenti fattori:

  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale
  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuale esperienza di lavoro
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 30
La quota di iscrizione è comprensiva di tutto il materiale didattico ed è rateizzabile in tre soluzioni. Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli.Per concorrere alle borse di studio è necessaio compilare la voce "Richiesta borse di studio" nella domanda di ammissione online, allegando i documenti richiesti entro la data indicata in brochure. 
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito della business school o la brochure del Master di interesse. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce “Richiesta di Borse di Studio” nelladomanda di ammissione on line, allegando i documenti richiesti.L’assegnazione delle borse di studio avverrà in base a una graduatoria che considera i seguenti criteri:- Esito delle selezioni- Votazione di laurea - Conoscenza delle lingue straniere- Eventuale esperienza professionale- Situazione economico-finanziaria del candidato. http://www.bs.ilsole24ore.com/agevolazioni/borse-di-studio.html
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine si concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.Grazie alle segnalazioni della Business School, ogni anno oltre 1.000 ex alumni entrano in contatto con importanti aziende e istituti finanziari, società di executive search e studi professionali.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Il Sole 24 Ore Business School

Master in Comunicazione e Media Digitale

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI5%
NO95%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    15%
  • 26 - 30

    85%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
20%
Professionisti
30%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
20%
Imprenditori
5%
Artisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master