Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management

Luiss Business School

Il Master con major in Digital Marketing erogato da Luiss Business School si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale. I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Contatti Website
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    28/ott/2024
  • Milano
    28/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

            Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

                  Il Major in Digital MarketingMajor del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business School  fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.

                  Al termine del Corso in Digital Marketing, i partecipanti avranno appreso come:

                  • gestire in ottica strategica strumenti digitali come siti web, canali social ufficiali di aziende, campagne di digital marketing a pagamento;
                  • analizzare i dati digitali come, ad esempio, i dati qualitativi che rientrano nell’universo delle review online, al fine di mettere in atto azioni correttive o migliorative;
                  • gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali;
                  • lavorare con familiarità con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende dove il digitale è core business.

                  Il Major in Digital Marketing forma figure professionali in grado di utilizzare strumenti e tecniche innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.

                  Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.

                  Gli sbocchi professionali previsti in relazione alla Major in Digital Marketing sono diversi e collegati a:

                  • Analisti e Manager per aziende o per digital leader (Google, Amazon, etc)
                  • Analisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
                  • Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
                  • Social Media Manager di aziende
                  • Brand/Product Manager

                  General management

                  I corsi in general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.

                  •     Strategia
                  •     Contabilità e bilancio
                  •     Finanza
                  •     Diritto d’Impresa
                  •     Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
                  •     Fondamenti di Marketing
                  •     Marketing Metrics
                  •     Economics of Strategy


                  Corsi core

                  I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master e forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.

                  •     Advanced Marketing Management
                  •     Integrated Marketing Planning and Management

                  Corsi di specializzazione

                  I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.

                  •     Fundamentals of Search Engine
                  •     Advanced Search Engine
                  •     Omnichannel, Management and E-commerce
                  •     UX and Digital Design Thinking
                  •     Foundaments of Social media Networks
                  •     Digital Video Channels and influencer marketing
                  •     Intro to CRM
                  •     Applied CRM


                  Experience

                  Le Experience sono attività “esperienziali”, strutturate in una sola giornata o più giornate, che consentono agli studenti di migliorare il pensiero analitico abbinato ad una reale attitudine pratica.

                  Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Laureandi

                  Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.

                  Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale

                  • Valutazione del cv
                  • Test e/o colloquio di lingua
                  • Test di logica e/o psico-attitudinali
                  • Colloquio individuale motivazionale

                  Frequentare questo master ha un costo di € 16000 Incl. IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie

                  Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Annuario
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Business e sport club
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Nome del Master
                  Executive MBA
                  Entrepreneurship & Start Up - Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Sport Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale
                  Part-time MBA Milan
                  Consulente Legale d’Impresa
                  Global supply chain management - Major of The Master in Digital and Business Transformation
                  Corporate Investment Banking - Major del Master in Financial Management
                  Big Data and Management - Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Gestione delle Produzione Cinematografica e Televisiva- Master in Management delle Imprese Creative
                  Sustainability and Energy Industry - Major of the Master in International Management
                  Master in International Management - Milan and Amsterdam
                  International Cooperation for Local Development-Major of the Master in International Management
                  Export Management per il Made in Italy - Major of the Master in Marketing Management
                  Art Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Fashion and Luxury Business – Major of the Master in International Management
                  Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management
                  Sperimentazione Clinica: Aspetti regolatori, gestionali e operativi - Major Master Management Salute
                  MED-TECH – Major del Master in Management della filiera della Salute
                  Digital Entertainment Business - Master in Management of Creative and Cultural Industries
                  M&A Strategy - Major del Master in Digital and Business Transformation
                  Tourism Management -Major of Master in International Management
                  Pharmaceutical &Healthcare Administration Major del master in management della filiera della Salute
                  Full-Time MBA
                  Digital Business Strategy - Major of the Master Digital and Business Transformation
                  Part-Time MBA Rome
                  Sustainable Business Management - Master in International Management
                  Business Transformation-Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Writing School for Cinema and TV - Major del Master in Management delle Imprese Creative Culturali
                  Sustainable Management & Entrepreneurship Master in Digital and Business Transformation
                  Project Management-Major del Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti
                  Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Finanza Sostenibile -Major of the Master in Financial Management
                  Music Business - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing
                  Turismo Sostenibile - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione- Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti
                  Amministrazione, Finanza e Controllo - Major del Master in Financial Management
                  Open Innovation & Intellectual Property - Major Executive Master in Innovation & Sustainability
                  Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management
                  Corporate Finance - Major del Master in Financial Management
                  Lobby, Relazioni Istituzionali & Human Capital - Major in Public Affairs e External Relations
                  Luxury Management - Major of the Master in International Managment
                  Management delle Aziende Sanitarie MAS - Major del Master in Management della Filiera della Salute
                  Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management
                  Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management
                  Master Global Health Management - Major del Master in International Management
                  Real Estate & Finance - Major del Master in Financial Management
                  Tourism Management -Major of Master in International Management
                  Five Stars Hotel Management
                  Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management
                  Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management
                  Fashion Management - Major of the Master in International Management

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  30%
                  50%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI95%
                  NO5%

                  Età dei partecipanti:

                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    30%
                  • > 35

                    45%

                  Professione Corpo Docente:

                  70%
                  Docenti universitari
                  25%
                  Professionisti
                  5%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management in sintesi:

                  Scopri il Master in Marketing Management con Major in Digital Marketing alla Luiss Business School

                  Il mondo del marketing digitale continua a crescere e ad evolversi, offrendo nuove opportunità di carriera e sfide innovative. Il Master in Marketing Management della Luiss Business School, con un focus specifico sul Digital Marketing, è progettato per preparare i professionisti di domani, fornendo loro le competenze e le conoscenze necessarie per eccellere nel settore.

                  Obiettivi del Master

                  Il nostro programma mira a dotare gli studenti di una forte base in strategie di marketing digitale, analisi dei dati, SEO, social media marketing e molto altro. Gli studenti apprenderanno a:

                  • Utilizzare strumenti digitali avanzati e piattaforme social per il branding e la promozione.
                  • Analizzare dati per informare e guidare le strategie di marketing digitale.
                  • Integrare strategie di marketing tradizionali e digitali per massimizzare l'efficacia.
                  • Capire il dinamico panorama del digital marketing e adattarsi rapidamente ai cambiamenti.

                  Sbocchi Professionali

                  Graduandosi da questo Master, sarai pronto per opportunità di carriera come:

                  • Analista di Marketing Digitale presso aziende leader o startup
                  • Social Media Manager, gestendo la presenza online di un'azienda
                  • Data Analyst, traducendo dati in strategie di marketing efficaci
                  • Manager di prodotto/marca, promuovendo prodotti nell'ecosistema digitale

                  Perché Scegliere la Luiss Business School

                  Optando per la Luiss Business School per il tuo percorso in Digital Marketing, scegli non solo un'istruzione di qualità ma anche una gateway verso un'ampia rete di professionisti e opportunità. Il nostro approccio all'insegnamento combina teoria, casi studio e esperienza pratica real-world, assicurandoti un'apprendimento completo ed efficace.

                  Ammissione e Iscrizione

                  La nostra selezione si basa su un test logico, un test di inglese e un colloquio motivazionale, assicurando che solo i candidati più talentuosi e motivati possano unirsi a noi. Scopri come trasformare la tua passione per il digital marketing in una carriera di successo con il Master in Marketing Management della Luiss Business School.