Master in Retail & Sales Management Il Sole 24 Ore Business School

Il Master Retail & Sales Management della Business School del Sole 24 ORE: Trade marketing, strategie distributive e politiche commerciali nell'era del consumatore multicanale.STUDY TOUR A LONDRA.Il Master Retail & Sales Management si pone l'obiettivo di fornire ai giovani metodologie, tecniche e strumenti operativi per diventare professionisti della gestione dei canali, della distribuzione e delle imprese commerciali, attraverso una formazione multidisciplinare e una metodologia didattica interattiva, che vede la presenza di casi, esercitazioni e project work quotidiani. Ampio spazio sarà dedicato anche a tematiche più innovative quali l'impatto e le opportunità delle nuove tecnologie sul settore, nonché ai nuovi canali distributivi digitali.

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  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 700 Ore

Il Master Retail & Sales Management si pone l'obiettivo di fornire ai giovani metodologie, tecniche e strumenti operativi per diventare professionisti della gestione dei canali, della distribuzione e delle imprese commerciali, attraverso una formazione multidisciplinare e una metodologia didattica interattiva, che vede la presenza di casi, esercitazioni e project work quotidiani. Ampio spazio sarà dedicato anche a tematiche più innovative quali l'impatto e le opportunità delle nuove tecnologie sul settore, nonché ai nuovi canali distributivi digitali.

•Il programma è strutturato nei seguenti moduli:

  • I nuovi scenari della distribuzione in Italia
  • La struttura e l'organizzazione commerciale nell'era della multicanalità
  • Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto
  • Nuove strategie distributive e retail concept
  • Retail marketing mix
  • Le aree di collaborazione tra aziende industriali e distribuzione
  • Shopper marketing
  • Le private label
  • Store design: comunicare l'identità dell'insegna commerciale attraverso lo spazio
  • Gestione e motivazione delle risorse umane
  • La gestione del rapporto con il cliente: comunicazione e negoziazione 
  • La costumer loyalty: l'attività post vendita e la fidelizzazione del cliente
  • La supply chain
  • Gli economics dell'attività di vendita
  • E-business, e-commerce e social media marketing: i nuovi canali di vendita web 2.0
  • Strategie di internazionalizzazione

  • Study tour all'estero
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Numero massimo di studenti ammessi: 30
La quota di iscrizione è comprensiva di tutto il materiale didattico ed è rateizzabile in tre soluzioni. Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli.Per concorrere alle borse di studio è necessaio compilare la voce "Richiesta borse di studio" nella domanda di ammissione online, allegando i documenti richiesti entro la data indicata in brochure. 
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
I partecipanti hanno la possibilità di beneficiare di un patrimonio in formativo costituito da molteplici strumenti di aggiornamento e di approfondimento delle tematiche oggetto del Master:  testi e manuali editi dal Sole 24 ORE Dispense strutturate ad hovc dai docenti con l'obiettivo di sintetizzare gli argomenti aviluppati in aula il quotidiano Il Sole 24 ORE, distribuito a tutti i partecipanti durante la fase d'aula accesso alle banche dati del Sole 24 ORE presso le aule della Business School accesso alla biblioteca di tutte le ultime pubblicazioni del Sole 24 ORE A complemento della formazione in aula, i partecipanti al Master avranno al possibilità di accedere a Master24 Gestione e Strategia d'Impresa, master online in general management.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine si concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.Grazie alle segnalazioni della Business School, ogni anno oltre 1.000 ex alumni entrano in contatto con importanti aziende e istituti finanziari, società di executive search e studi professionali.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Il Sole 24 Ore Business School

Master in Retail & Sales Management

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Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
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100%
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Italia
35%
50%
15%
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Sesso:
55%
45%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    35%
  • 26 - 30

    35%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
15%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
40%
Professionisti
15%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
15%
Imprenditori
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