Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation Università Cattolica del Sacro Cuore

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Tedesco
  • Formula mista
  • 1500 Ore


Il Master ha l’obiettivo di formare persone che:

■abbiano ottime competenze nell’ambito della comunicazione orale e scritta in lingua tedesca con riferimento alla realtà aziendale e finanziaria dei Paesi di lingua tedesca;

■conoscano profondamente le istituzioni politiche, economiche e giuridiche dei Paesi di lingua tedesca;
■abbiano familiarità con le dinamiche legate alla comunicazione aziendale in prospettiva interculturale e sappiano gestire le conoscenze acquisite per creare nuovi vantaggi competitivi per le loro organizzazioni.
Il percorso formativo ha un profilo di alta qualità e un carattere internazionale: i laboratori, le lezioni e gli incontri con i professionisti si svolgono esclusivamente in lingua straniera.

Il programma del Master consiste in un percorso di studi interdisciplinari in cui vengono coniugati elementi di linguistica (comunicazione interculturale), economia aziendale, finanza aziendale, organizzazione aziendale, storia economica e diritto commerciale; questo percorso è volto a creare figure professionali di alto livello specializzate nella comunicazione d'impresa in lingua tedesca.

 Master ha ricevuto il riconoscimento "Label Europeo" per il 2006 come progetto innovativo nel campo dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue.


Il programma prevede:

1)    Corsi e lezioni frontali in aula, incontri con studiosi ospiti e seminari con professionisti
2)    laboratori di lingua (200 ore)

Gli insegnamenti, comprensivi delle attività di laboratorio, sono ripartiti nelle seguenti aree disciplinari:
Lingua, cultura e civiltà tedesca
Diritto commerciale
Economia aziendale
Finanza aziendale
Organizzazione aziendale
Storia economica

3) Stage in Italia o in un Paese di lingua tedesca

4) Prova finale

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale

Deadline invio candidatura:

28 Ottobre 2016 – master.unicatt.it/ammissione

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Numero massimo di studenti ammessi: 20
Potranno essere assegnate forme di agevolazione per la copertura della quota di partecipazione al Master in casi di particolare merito o necessità, a giudizio della Commissione di selezione. L'Università Cattolica del Sacro Cuore ha stipulato una convenzione con Banca Intesa per la concessione di prestiti d'onore finalizzati alla copertura delle tasse universitarie. Ulteriori informazioni sul sitowww.intesabridge.it
Costo del master: 7000 Esente IVA
Sono previste borse di studio
5 a copertura totale
0 a copertura parziale
Il master è diretto ddalla prof.ssa Federica Missaglia, associato di Linguistica Tedesca in Cattolica. Il master utilizza il supporto Blackboard, che offre la possibilità agli studenti di interagire costantemente con i tutor e scaricare i materiali didattici messi a disposizione dal docente. Parte integrante essenziale dei master è il progetto individuale di stage, per il quale lo studente può contare su un costante affiancamento da parte di tutor universitari e aziendali. E' prevista la docenza da parte di linguisti, economisti e giuristi italiani e stranieri e di professionisti  testimonianza su comunicazione d’impresa in aziende, banche e società assicurative italiane con sedi nei Paesi di lingua tedesca o austriache, svizzere e tedesche in Italia.
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Servizio navetta
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Magazine
  • Newsletter
  • Pagina personale ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
50%
50%
%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI45%
NO55%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    55%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    15%
  • Oltre 35

    5%
Totali:
13
Stranieri:
15%
Professione Corpo Docente:
85%
Docenti universitari
15%
Ricercatori/lettori/visiting professor
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master