Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master nasce per iniziativa delle Facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze Politiche  nel quadro delle attività dell' Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo ed è è organizzato in collaborazione con IAB Italia - Interactive Advertising Bureau

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore

Il Master, organizzato in collaborazione con IAB Italia - Interactive Advertising Bureau, ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione, anche in una dimensione internazionale, nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. La formazione si basa sulla integrazione di insegnamenti teorico culturali e tecnico - professionali.

Il percorso prevede un periodo di stage presso aziende convenzionate con l'Università Cattolica e associate IAB.

La formazione si articola in:

  • corsi frontali di taglio teorico - culturale e teorico - tecnico;
  • corsi laboratoriali di taglio pratico;
  • incontri con professionisti del settore di rilievo internazionale e analisi di case histories;
  • realizzazione di project work sotto la guida di professionisti;
  • uno stage di 10 settimane in aziende operanti nel settore digitale tra cui agenzie di comunicazione, concessionarie, centri media ed editori.

Il calendario del Master si articola in 5 giorni settimanali: dal lunedì al venerdì

Gli studenti sono tenuti a prendere parte per intero tanto alle attività didattiche teorico - culturali quanto a quelle pratico - professionali.

Area fondamenti di economia, marketing e Ict

Industrie e mercati del settore digitale
Tecnologie per l'informazione e la comunicazione (mobile, digital television; internet, web 2.0)
Marketing e economia dell'impresa digitale
Brand management e marketing crossmediale sui media digitali

Area scenari, tecniche di ricerca e analisi dei media digitali

I media digitali: teorie, tecniche e scenari internazionali
Psicologia sociale dell'interazione mediata
Elementi di diritto dei media digitali
Tecniche di ricerca e analisi del mercato dei media digitali

Area tecniche di comunicazione digitale
Teorie e linguaggi della pubblicità digitale
Forme e strategie della comunicazione digitale
Pianificazione e gestione della visibilità online

 Laboratori

 

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Tirocinio formativo all’estero

Scadenze invio candidatura:

01 Ottobre 2016 – master.unicatt.it/ammissione

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Valutazione del portfolio
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 20
4
Costo del master: 6500 Esente IVA
Il master è diretto dal prof. Fausto Colombo, Ordinario di Teoria e tecnica dei media e di Media e politica presso l'Università Cattolica e Direttore OssCom Centro di Ricerca sui media e la comunicazione e dalla dott.ssa Layla Pavone Presidente Onorario di Iab Italia e Managing Director di Isobar Communications. Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore. Il master utilizza il supporto Blackboard, che offre la possibilità agli studenti di interagire costantemente con i tutor e scaricare i materiali didattici messi a disposizione dal docente. Parte integrante essenziale dei master è il progetto individuale di stage, per il quale lo studente può contare su un costante affiancamento da parte di tutor universitari e aziendali.
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Servizio navetta
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
Tra le aziende che hanno partecipato alla didattica del Master e/o hanno ospitato studenti per gli stage vi sono: Advit, Aegis, Ambito5, Amnet, Audiweb, Banzai, Barilla, Blogmeter, Carat, Criteo, Dnsee, DigitasLbi, Doxa, DPS&CO, Enel, Eurisko, Exponential, E3, Facebook, Fox, Google, GroupM, Gruppo 24ore - IlSole24ore, H-ART, Havas Media Group, iMille, InTarget, iProspect, Il Fatto Quotidiano, Leo Burnet, Ligatus, Manzoni, Mutado, Meetic, Mediacom, Mediaset, Microsoft Advertising, Mindshare, Mosaicoon, MTV, Ogilvy, Nielsen, OMD, Osram, Performedia, Publicis, Public-ideas, Quisma, RCS, Reputation Manager, Rocket Fuel, SemBox, Samsung, Simple Agency, Sky Italia, Telecom Italia, Teads, Tgadv, The Industry, Triboo, Turn, Vivaki, Vodafone, WebAds, Weborama, Webranking, Widespace, Yahoo, YAM, Xaxis, Zanox, Zenith Optimedia, 3rd Place, 77Agency.

  • Job posting
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Magazine
  • Newsletter
  • Pagina personale ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

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Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
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100%
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Italia
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50%
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Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI30%
NO70%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    60%
  • 26 - 30

    40%
Totali:
18
Stranieri:
5%
Professione Corpo Docente:
40%
Docenti universitari
60%
Ricercatori/lettori/visiting professor
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