Master in Art Direction e Copywriting POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano

Master in Art Direction & Copywriting, la coppia creativa del futuro, Master universitario di Primo livello del Politecnico di Milano. Il master in cui si lavora con i Direttori Creativi.

Valeria Auzino Website

  • 0223997208
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore

L’idea del Master in Art Direction & Copywriting nasce dal profondo cambiamento che ha investito il sistema delle merci e della loro comunicazione, cambiamento che sta mettendo in crisi i tradizionali sistemi di comunicazione portando ad una comunicazione integrata di nuova generazione. 
Per preparare i giovani a confrontarsi con questo nuovo scenario il Master affronterà la progettazione di campagne creative per media classici e nuovi media, sotto la direzione dei direttori creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali.

Finalità

Il master sviluppa le competenze necessarie per rivestire il ruolo di Art Director e di Copywriter presso agenzie di comunicazione, attraverso diversi project work di coppia e di gruppo, ognuno seguito in prima persona da un direttore creativo differente. 

Il master prevede l’incontro tra moduli di ricerca sui rinnovamenti del settore, sulle nuove tecnologie e sullo stato dell’arte della creatività italiana ed internazionale e project work che ricreano le stesse dinamiche in atto nel mondo del lavoro, unite ad una supervisione ed una apertura alla sperimentazione fuori dall'ordinario.

Di seguito i titolo dei Moduli didattici del Master:

Idea Creativa,Come passare dall'analisi, all'insight, all'idea creativa; Riconoscere una buona idea; Dare corpo all'idea. Mezzi di comunicazione e Marketing, La comunicazione come fattore strategico, La comunicazione d’impresa, La comunicazione al consumatore, Elementi di Marketing. Tecniche di scritturaIl pensiero, la conoscenza e la sperimentazione di tutte le forme di scrittura. Copywriting e comunicazione istituzionale. Linguaggi visivi. Storia della pubblicità italiana ed internazionale. Creare simboli e capire il linguaggio delle immagini; Nuovi media, crossmedialità, relazione ed interazione con l'utente, mmaginare dinamiche di relazione e di interazione con l'utente.

  • Aula internazionale
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
  • Colloquio individuale motivazionale

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare formazione@polidesign.net.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Chiedi informazioni a formazione@polidesign.net.
Costo del master: 13000 Esente IVA
Sono previste borse di studio
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Questa modalità di contributo sostiene la nascita e lo sviluppo di una comunità culturale formatadagli studenti del Master, dalla Faculty, dai visitor professors e dai sostenitori del progetto in generale.Tale modalità prevede un contatto diretto con lo sponsor attraverso presentazione del marchio,organizzazione di visite a showroom, stabilimenti, laboratori, ecc. Ogni edizione del Master produrrà figure professionali, capaci di rappresentare un punto diriferimento culturale e in grado di diffondere e supportare nel mondo l’identità dello sponsor.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano

Master in Art Direction e Copywriting

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Art Direction & Copywriting

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
40%
20%
15%
15%
10%
Italia
30%
15%
15%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    30%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    20%
Totali:
100
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
90%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master