Master in Retail Management e Marketing CUOA Business School

Master specialistico che sviluppa le competenze di marketing sempre più sofisticate di cui hanno bisogno oggi le aziende della distribuzione, del largo consumo e del mondo dei prodotti fashion e lifestyle per conquistare il consumatore.

Contatti Website

Alla conquista dello shopper multicanale.

14ª Edizione, 21 Giugno 2017 - 16 Febbraio 2018
5 mesi d'aula e 3 mesi di stage

È un master specialistico che sviluppa le competenze di marketing sempre più sofisticate di cui hanno bisogno oggi le aziende della distribuzione, del largo consumo e del mondo dei prodotti fashion e lifestyle per conquistare il consumatore. Offre opportunità professionali in aree come retail management e marketing, acquisti e category management, e-commerce, merchandising e visual merchandising, product e brand management e store management.

Moduli manageriali e specialistici
- Marketing e Management strategico 
- Accounting e controllo di gestione 
- Retail Marketing 
- Ecommerce e omnichannel retailing
- Luxury brand management 
- Fashion retailing 
- Operations management
- Visual Merchandising e visual marketing
- Category management e buying
- Store Management
- Loyalty management e CRM
- Beauty retailing.
 
Experience & labs
- Retail experience 
- Le tendenze del retail: study tour a NEW YORK
- Laboratorio Team 
- Counselling. 
 
Al termine dell’attività d’aula sono previsti 3 mesi* di stage presso aziende o società di consulenza per lo svolgimento di un project work.

Fino ad un massimo di 6 mesi

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 10%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il processo di selezione                                          
Si articola in analisi del curriculum, test psicoattitudidinali, test logico-matematico, test di inglese e colloquio motivazionale.

Per l'iscrizione alle selezioni è necessario presentare:

  • scheda di iscrizione debitamente compilata    
  • curriculum vitae
  • certificato di Laurea con indicazione degli esami e delle votazioni conseguite
  • due fotografie formato tessera.
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 20
La quota, da versare in 4 rate, comprende la partecipazione a tutte le attività didattiche del Master, le spese legate ai trasferimenti in occasione delle visite aziendali, le spese alberghiere e i biglietti aerei in occasione dello study tour. Sono previsti sconti, agevolazioni finanziarie e borse di studio la cui concessione è subordinata al giudizio positivo e insindacabile della Commissione di selezione. Per informazioni consultare il sito.
Costo del master: 11500 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
  • Nr posti letto
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Il CUOA attiva diverse iniziative per creare le migliori opportunità professionali per gli allievi master: inserimento nel mondo del lavoro, attraverso contatti diretti con il sistema imprenditoriale locale, nazionale e internazionale, opportunità di stage, segnalazione alle aziende e alle società di selezione, a conclusione del master, delle caratteristiche di ciascun allievo, ricerca e selezione sulla base delle richieste pervenute dalle imprese. Il collocamento dei diplomati master sul mercato del lavoro rappresenta per il CUOA un obiettivo fondamentale.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
CUOA Business School

Master in Retail Management e Marketing

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Vicenza - Italia 14 giugno 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI25%
NO75%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    80%
Totali:
50
Professione Corpo Docente:
35%
Docenti universitari
25%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master