La crescente complessità dei contesti competitivi rende sempre più necessario promuovere all’interno delleorganizzazioni una leadership diffusa capace di migliorare la performance economico- finanziaria nel mediolungo periodo. Il corso è progettato per attivare nei partecipanti un’evoluzione delle abilità di impatto e di influenza del contesto organizzativo – in particolare dei capi, dei collaboratori, dei colleghi e dei partner professionali – attraverso una maggiore consapevolezza, autocontrollo e conoscenza del sé. Saranno esplorate, dunque, sia la dimensione personale che quella relazionale della leadership. L’intento è quello di allenare l’intelligenza emotiva dei partecipanti nella convinzione che non esista una risposta universalmente valida per essere dei bravi leader ma stia a ciascuno ricercare la propria espressione.

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Il corso è progettato per attivare nei partecipanti un’evoluzione delle abilità di impatto e di influenza del contesto organizzativo – in particolare dei capi, dei collaboratori, dei colleghi e dei partner professionali – attraverso una maggiore consapevolezza, autocontrollo e conoscenza del sé. Saranno esplorate, dunque, sia la dimensione personale che quella relazionale della leadership. L’intento è quello di allenare l’intelligenza emotiva dei partecipanti nella convinzione che non esista una risposta universalmente valida per essere dei bravi leader ma stia a ciascuno ricercare la propria espressione.

Il corso ha una durata complessiva di 2 giornate (14 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Mercoledì 18 novembre 2015
  • Giovedì 19 novembre 2015

PROGRAMMA

Il corso, fortemente esperienziale ed interattivo, avrà i seguenti contenuti:

  • I livelli di espressione della leadership: individuale, relazionale, organizzativo
  • Autovalutazione dello stile di pensiero: autoconsapevolezza dei propri modelli cognitivi e comportamentali
  • Le skill di intelligenza emotiva: consapevolezza, autocontrollo, autosviluppo, sintonia, influenza
  • Il modello proattivo: incidere sul contesto e sulle relazioni 
  • Assertività ed influenzamento

Laboratorio

  • Sviluppo di un action plan individuale
Requisiti per essere ammessi:
  • Professionisti
  • Manager
Costo del master: 1000 Escl. IVA
  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali

  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Corso in Leadership Development

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Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
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100%
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Italia
20%
30%
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Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI70%
NO30%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    5%
  • 26 - 30

    70%
  • 31 - 35

    15%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
50%
Consulenti/liberi professionisti
25%
Manager
15%
Imprenditori
5%
Altro
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