Master in Turismo e Hospitality Management

La gestione delle imprese turistiche nel web 2.0. L’evoluzione della professione e le nuove competenze in un settore strategico per lo sviluppo del sistema Italia.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Part time
  • 700 Ore

L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici, offrendo gli strumenti per:
- acquisire competenze specifiche sugli strumenti digitali utili in tutti gli ambiti del settore turistico: dal marketing all'e-commerce alla brand reputation
- sviluppare nuovo business attraverso lo sviluppo di una nuova offerta verso mercati emergenti
- approfondire gli aspetti di gestione economica e finanziaria, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost e al revenue management.


MODULI DI STUDIO
- Gli attori e la legislazione del settore turistico del settore turistico
- Marketing e comunicazione del prodotto turismo
- Brand management e reputazione on line
- E-business e E-commerce - fare business e turismo on line
- Il revenue management
- Vendere turismo all'estero - Focus mercati: Cina, India, Europa, USA
- L'avvio di una start-up nel settore turistico

MODULO FACOLTATIVO - Management dell'Hotellerie (Acquistabile separatamente)

I LABORATORI E LE SESSIONI OPERATIVE
- Laboratorio: Digital Strategy for Web Tourism
- Project work: La creazione di un piano di E-Commerce per la vendita di un prodotto turistico
- Laboratorio Manageriale
- Business English

E' possibile partecipare al Master escludendo il modulo facoltativo "Managemement dell'hotellerie"

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Numero massimo di studenti ammessi: 30
La quota di iscrizione è comprensiva di tutto il materiale didattico ed è rateizzabile in tre soluzioni. Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli. Per concorrere alle borse di studio è necessaio compilare la voce "Richiesta borse di studio" nella domanda di ammissione online, allegando i documenti richiesti entro la data indicata in brochure.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
I partecipanti hanno la possibilità di beneficiare di un patrimonio in formativo costituito da molteplici strumenti di aggiornamento e di approfondimento delle tematiche oggetto del Master:  testi e manuali editi dal Sole 24 ORE Dispense strutturate ad hovc dai docenti con l'obiettivo di sintetizzare gli argomenti aviluppati in aula il quotidiano Il Sole 24 ORE, distribuito a tutti i partecipanti durante la fase d'aula accesso alle banche dati del Sole 24 ORE presso le aule della Business School accesso alla biblioteca di tutte le ultime pubblicazioni del Sole 24 ORE A complemento della formazione in aula, i partecipanti al Master avranno al possibilità di accedere a Master24 Gestione e Strategia d'Impresa, master online in general management.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine si concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.Grazie alle segnalazioni della Business School, ogni anno oltre 1.000 ex alumni entrano in contatto con importanti aziende e istituti finanziari, società di executive search e studi professionali.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI5%
NO95%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    10%
  • 26 - 30

    70%
  • 31 - 35

    20%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
20%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
40%
Professionisti
15%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master