Il Master in Pubblicità Art Direction Advanced è un percorso all'interno del quale l'idea creativa trova non solo la libertà di esprimersi ma anche gli strumenti per raggiungere gli obiettivi pratici all'interno di progetti commissionati da Aziende reali. Il piano formativo affronta le discipline dedicate sia a far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia a fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia. Il Corso è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie di Pubblicità, sia durante i workshop con le Aziende e la partecipazione ai più prestigiosi concorsi di creatività nazionali e internazionali. Gli studenti realizzano progetti di creatività in coppia con i copywriter.
Il Master in Pubblicità Art Direction Advanced di Accademia di Comunicazione è un percorso all´interno del quale l´idea creativa trova non solo la libertà di esprimersi ma anche gli strumenti per raggiungere gli obiettivi pratici all´interno di briefing commissionati da Aziende vere.
Dedicato a coloro che hanno già acquisito conoscenze e competenze nell'ambito della Pubblicità e/o della Grafica, il Corso è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie di Pubblicità, sia durante i workshop con le Aziende reali e la partecipazione ai più prestigiosi concorsi di creatività nazionali e internazionali.
Durante il Master gli studenti realizzano campagne pubblicitarie, progetti di creatività e partecipano a concorsi nazionali e internazionali, lavorando in coppia con i copywriter.
Il Master ha l'obiettivo di rafforzare le competenze e di affinarle nel lavoro vero sotto la supervisione di Direttori Creativi di Agenzie e di fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia.
Il piano formativo del Master affronta le discipline dedicate sia a far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia a fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia.
Piano di Studi del Master
5 corsi di Art direction con 5 diversi Direttori Creativi | After Effects | Allestimenti | Cinema 4D | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Fondamenti di informatica | Fotografia | Graphic mobile | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Net art | Photoshop avanzato | Post produzione 3D | Production Process | Progettazione al computer | Visiting professor workshop | Workshop nazionali e internazionali.
Nel corso dell’anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre:
Visiting Professor dall’estero, per la realizzazione di Workshop tematici;
Progetti reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit;
Partecipazione a concorsi nazionali e internazionali;
Progettazione e realizzazione del portfolio.
Accademia di Comunicazione:
è accreditata presso la Regione Lombardia come Ente di Formazione e orientamento con Decreto n.10539-29.09.2008 (ex Decreto n.1846-6.12.2005).
Tutti i Corsi di Fondazione Accademia di Comunicazione sono stati riconosciuti dalla Regione Lombardia dal 1992.
Fondazione Accademia di Comunicazione è Ente erogatore di Formazione permanente ex L.R. 6 agosto 2007 n. 19;
Per tutti gli accreditamenti e le certificazioni di Accademia di Comunicazione visita la pagina:
www.accademiadicomunicazione.org/accademia/accredita.php
Presupposti necessari per essere ammessi al Master in Art Direction
Competenze tecnologiche: ottima conoscenza di Photoshop e di In design e/o Xpress, e conoscenza almeno di base di html.
Esperienze pratiche: per accedere al Master in Art Direction è necessario avere, oltre alle conoscenze tecnologiche, anche esperienze pratiche nel campo della grafica o della pubblicità.
Per accedere al Master è necessario telefonare e fissare un appuntamento. Il colloquio prevede informazione sui contenuti e metodologia del Master, orientamento sulle figure professionali che lavorano in Agenzia, e la verifica del portfolio come testimonianza delle esperienze già acquisite.
È possibile fruire di Borse di Studio: la retta è infatti ridotta in relazione all’Indicatore Situazione Economica (ISE).Fino a € 40.000,00 la retta è di € 8.000,00; da € 40.000,00 a € 60.000,00 la rettà è di € 11.000,00; oltre € 60.000,00 la rettà è di € 13.500,00
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Sesso:
Esperienza professionale:
Età dei partecipanti:
< 25
26 - 30
Professione Corpo Docente:
Con un approccio unico e innovativo al mondo della pubblicità e della creatività, il Master in Pubblicità Art Direction Advanced è la tua porta verso una carriera di successo nel dinamico settore della comunicazione visiva. Dall'Accademia di Comunicazione, un viaggio entusiasmante attraverso le tecniche e le visioni che definiscono l'avanguardia nella publicita.
Rafforza le tue abilità e preparati a entrare nel mondo delle agenzie pubblicitarie con un portfolio solido e impressionante. L'Accademia di Comunicazione offre non solo un'educazione di prima classe, ma aprre le porte a una rete di contatti professionali ineguagliabile e opportunità di placement personalizzate.
Con un numero limitato di posti, il Master assicura un'attenzione personalizzata per ogni studente. Competenze pregresse in Photoshop, esperienze pratiche e una laurea sono solo alcuni dei requisiti per dare il via al tuo sogno nel campo della pubblicità.
Interagisci con un aula internazionale e docenti internazionali, arricchendo la tua educazione con prospettive globali. La nostra visione ti prepara ad essere non solo un art director di successo, ma un leader pensante e innovativo nel campo della comunicazione globale.