Programma Executive in Marketing Management (MaMa) Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Obiettivo del percorso è quello di fornire all’executive delle tecniche di marketing utili al lavoro quotidiano, con il supporto delle teorie più aggiornate che il pensiero di management internazionale ha elaborato per rispondere alle sfide della nuova economia globale e governare con successo i mercati locali.

Contatti Website

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 90 Ore

Il percorso è volto a trasferire i fondamenti economici, organizzativi e metodologici della disciplina. Attraverso lezioni frontali fortemente interattive, impostate per stimolare la discussione e il confronto d’esperienze, vengono presentati i più aggiornati progressi della ricerca nel campo del marketing, supportando questo rinnovamento teorico con casi ed esperienza di frontiera.

I seminari che compongono il percrso Marketing Management (MaMa) forniscono nei discenti quella solida base teorica e metodologica, indispensabile per affrontare con profitto i percorsi specialistici Marketing & Sales Management (MaSa) e Marketing & Communication (MaCo).

Il percorso si compone di 5 moduli tematici acquistabili anche singolarmente.

  • Strategic Marketing 
  • Il mercato e il sistema delle scelte di mercato
  • Il comportamento dei clienti
  • La pianificazione di marketing
  • Global marketing
  • Marketing Operations 
  • Il sistema media e la comunicazione
  • Le relazioni distributive e coi clienti
  • Consumer promotions
  • Web marketing
  • Le metriche di marketing 
  • La rilevanza delle metriche di marketing
  • Il sistema di Marketing score card
  • Il contributo del marketing alla redditività dell’impresa
  • Marketing Planning
  • Obiettivi aziendali e obiettivi di marketing
  • Il framework del piano
  • I parametri e i metodi di controllo
  • Customer Management
  • Customer Satisfaction
  • Strumenti di fidelizzazione
  • CRM
  • Marketing esperienziale

Periodo di svolgimento: 8 novembre 2013 – 1 marzo 2014

Incontri: 20

Ore di formazione: 90

Codice: Z2114

Struttura

  • Strategic marketing: 8 – 9 – 15 – 16 novembre 2013 (4 incontri/18 ore di formazione)
  • Marketing operations: 29 – 30 novembre; 6 – 13 – 14 dicembre 2013 (5 incontri/21 ore di formazione)
  • Le metriche di marketing: 10 – 11 – 17 – 24 gennaio 2014 (4 incontri/15 ore di formazione)
  • Marketing planning: 25 – 31 gennaio; 1 – 8 febbraio 2014 (4 incontri/21 ore di formazione)
  • Customer Management: 21 – 22 febbraio; 1 marzo 2014 (3 incontri/15 ore di formazione

E' previsto il rilascio di un attestato di partecipazione al corso.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Incontro di orientamento
Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Numero massimo di studenti ammessi: 15
E' possibile rateizzare il pagamento del corso in tre tranches di pari importo. E' possibile partecipare ai seguenti moduli: New Marketing: Codice: Z2125.1 Quota d’iscrizione: € 1.300 + 22% IVA Marketing operations: Codice: Z2125.2 Quota d’iscrizione: € 1.500 + 22% IVA Marketing Metrics: Codice: Z2125.3 Quota d’iscrizione: € 1.100 + 22% IVA Marketing planning: Codice: Z2125.4 Quota d’iscrizione: € 1.500 + 22% IVA Customer Management: Codice: Z2125.5 Quota d’iscrizione: € 1.100 + 22% IVA
Costo del master: 4800 Escl. IVA
  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali

  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Programma Executive in Marketing Management (MaMa)

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
20%
30%
50%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI95%
NO5%
Età dei partecipanti:
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    45%
Totali:
20
Professione Corpo Docente:
30%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Professionisti
30%
Consulenti/liberi professionisti
30%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master