Il Master Food & Wine Business è svolto in collaborazione con Gambero Rosso e prevede incontri e laboratori con professionisti del settore. Il master fornisce solide basi tecniche nel marketing,finanza e produzione applicate al settore enogastronomico.

Luiss Creative Business Centre Website

  • 0685225323
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore

E' obliettivo del Master quello di formare manager spcializzati in grado di riconoscere i processi qualitativi specifici del Food & Wine e fronteggiare un mercato globale attraverso un'attenta competenza manageriale.

La formazione manageriale che il Master in Food & Wine Business propone permette di integrare e fondere in unico blocco le skill operative con una solida base teorica.

Finalità

Il master in Food & Wine Business ha come abiettivo la formazione di figure professionali specializzate in grado di affrontare le sfide del settore enogastronomico, in un contesto internazionale e multiculturale.

Il programma dura 11 mesi suddivisi in 8 mesi d'aula e 3 mesi di Field Project.

Durante i primi otto mesi i partecipanti sviluppano importanti competenze manageriali, approfondiscono le tematiche e comprendono le dinamiche strettamente legate al settore del food & Wine, partecipano a laboratori organizzati presso la Città del Gusto di Roma Gambero Rosso.

Gli ultimi mesi del corso saranno invece dedicati al Field Project, un'esperienza sul campo che permetterà al candidato di mettere in atto un percorso di crescita completo, adatto ad affrontare le sfide quotidiane.

Il piano didattico si articola in 3 macro aree:

1. Modulo Management

  • Export Management
  • Marketing e P.R.
  • Planning & Control

2. Modulo Food

  • Selezione dei fornitori
  • Food cost control
  • Menu Engineering
  • Marketing dei prodotti Agroalimentari
  • Brand Management
  • Gestione della Distribuzione
  • Restaurant and Kitchen Layout

3. Modulo Wine

  • Selezione dei Fornitori
  • Wine Cost Control
  • Wine List Engineering
  • Marketing del Vino
  • Brand Management
  • Gestione della Distribuzione
  • Wine Cellar Layout
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 20
Borse di studio per merito a copertura parziale 25% del costo totale del Master
Costo del master: 12000 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
GAMBERO ROSSO Produzione
Totale Partnership: 1
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Newsletter
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Master in Food & Wine Business

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  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 30 gennaio 2017

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Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
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Esperienza professionale:
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Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

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  • 26 - 30

    70%
  • 31 - 35

    15%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
20
Stranieri:
5%
Professione Corpo Docente:
40%
Docenti universitari
20%
Professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
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