Master con Stage in Marketing Management e Comunicazione d'Impresa Quality Evolution Consulting - QUEC

Il Master risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti rispondendo ai bisogni dei clienti. Caratteristica peculiare del percorso formativo è l'operatività e la praticità dell'insegnamento, grazie all'esperienza dei docenti professionisti del settore.

Segreteria Master Website

  • 0583975059
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 160 Ore

Strumenti e metodologie per l’organizzazione di campagne pubblicitarie above & below the line, lo sviluppo di strategie di comunicazione non convenzionale, la gestione della comunicazione di marca (brand reputation, brand image, brand identity e brand awareness), la pianificazione di eventi e sponsorizzazioni.

Finalità

L’obiettivo del Master in Marketing Management è quello di formare un professionista in grado di applicare principi, metodologie e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio, elaborando strategie in linea con i nuovi modelli di consumo e di fruizione dei media in un mercato dove il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende. 

Finalizzato all’acquisizione di competenze specifiche nell’ambito della comunicazione, della progettazione, il master permette di:

- Acquisire una visione completa e attuale del marketing strategico 

- Definire efficaci strategie di marketing e comunicazione ü ü Pianificare e sviluppare gli obiettivi d’impresa

- Promuovere prodotti e servizi aziendali curandone la pianificazione strategica

- Predisporre, controllare e implementare, anche avvalendosi delle più aggiornate tecnologie digitali, un piano completo di marketing e di comunicazione aziendale

Il percorso è costituito da 4 macro moduli di studio ampiamente collaudati che forniscono un completo livello di conoscenza sugli strumenti del marketing, della comunicazione e digital strategy.

  • Dalla Strategia al piano di Marketing
  • Comunicazione e brand management
  • Web Marketing e social media management
  • Dalla strategia d’impresa al Management Control

Per coloro che lo desiderano, grazie alla formula con STAGE facoltativo è possibile al termine del percorso formativo, previo colloquio di selezione, effettuare un tirocinio formativo presso agenzie di comuncazione o aziende della durata di 3/6 mesi. L'esperienza si configurerà come laboratorio pratico dove acquisire competenze e procedure.


Quality Evolution Consulting è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (LU0272)

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001:2008  a garanzia di un Sistema Qualità nei servizi di formazione e orientamento e più specificamente nella "Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo e finanziati da Enti Pubblici e privati"

Il percorso è a numero chiuso. L’ammissione è subordinata all’esame del curriculum vitae et studiorum da parte della commissione didattica che valuterà motivazioni, qualifiche accademiche e competenze professionali. Per richiedere l’ammissione al master è  necessario inviare curriculum a master@qforma.it  (oppure via fax al numero 0583.975067).   

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni

Per accedere al Master è necessario un titolo di studio coerente con il percorso e/o esperienza lavorativa comprovata nel settore.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 20
30 Borse di Studio da 1.000 a 2.000 € destinate a finanziare i costi di partecipazione ai Master. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati da un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore della Divisione Management.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
7 a copertura parziale
BORSE DI STUDIO: La scuola mette a disposizione 90.000 euro per borse di studio individuali a parziale copertura della quota di partecipazione.Le agevolazioni (fino a 1.700 € di valore) verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, tenendo conto dei seguenti parametri: CV, lettere di motivazionale, colloquio di selezione (dovuto per tutti i percorsi con stage).Le domande per l’assegnazione delle borse di studio saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi ( per l’anno aa 2016 90 mila euro).QUOTE RIDOTTE: Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, under 28, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Inoltro cv alle imprese
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Dada.net Servizi
Buongiorno Servizi
Piemme Pubblicità
verticalmedia Servizi
Xeoagency Pubblicità
Totale Partnership: 5
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
Quality Evolution Consulting - QUEC

Master con Stage in Marketing Management e Comunicazione d'Impresa

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Firenze - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
%
%
%
%
Italia
20%
20%
50%
5%
5%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI60%
NO40%
Età dei partecipanti:
  • 26 - 30

    30%
  • 31 - 35

    50%
  • Oltre 35

    20%
Totali:
12
Professione Corpo Docente:
35%
Professionisti
50%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master