Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Università Cattolica del Sacro Cuore

La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. Ė proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore. Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing. Esso si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    31/ott/2024
    24/nov/2024
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            Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

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                  La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. Ė proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management. Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing. Esso si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche.

                  Il Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite erogato dall'Università Cattolica del Sacro cuore mira a rispondere alle attuali richieste del mercato del lavoro nel settore delle vendite dove si ricercano nuove figure professionali in grado di attivare relazioni produttive, empatiche e di lunga durata e si avvale della collaborazione di aziende e di realtà di rilievo

                  Il Master in Account e Sales Management si rivolge a coloro che sono interessati ad acquisire le diverse tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite coniugando in modo innovativo ed efficace due saperi:

                  • da un lato tecniche comunicative di alto livello: dal self branding al public speaking, dalla drammaturgia comunicativa d’impresa alle tecniche di retorica applicata, dalla gestione di trade shows agli strumenti di experiential branding on e off line.
                  • dall’altro lato elevate abilità commerciali e gestione dei clienti e delle reti di vendita supportate da know how di natura aziendalistica più generali: dal sapere leggere un bilancio a gestire un portafoglio clienti o i canali di vendita, dalle tecniche di marketing business-to-business agli strumenti di analisi del mercato.

                   I diplomati in Account e Sales Management potranno operare, in particolare, nell’area commerciale e delle vendite di aziende e concessionarie di pubblicità a respiro nazionale e internazionale in qualità di:

                  . Account Manager, responsabile del portfolio clienti che opera da interfaccia tra il cliente e il team di vendita e di servizio al cliente interno all’impresa

                  . Sales Manager, responsabile dell’analisi dei mercati e della domanda, della pianificazione delle vendite nonché della gestione delle forze di vendita

                  Queste figure professionali potranno inserirsi nel mercato del lavoro posizionandosi come indispensabile supporto alla direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese o come interfaccia fra fornitori di servizi e brand, anche all’interno di concessionarie di pubblicità, al fine di individuare e proporre le migliori soluzioni comunicative in affiancamento ai marketing decision makers.

                  L’offerta didattica si caratterizza per l’elevata presenza di moduli a orientamento pratico (sia didattica frontale, sia laboratoriale), analisi di case histories, project work guidati da professionisti del settore.

                  I 10 corsi e i 13 laboratori sono organizzati in due macro aree

                  Moduli di Marketing e gestione delle vendite

                  Moduli di Tecniche di negoziazione e relazione interpersonale e tecniche di comunicazione applicate ai mercati business to business

                  • Laurea primo livello
                  Frequentare questo master ha un costo di € 7500 Esente IVA.
                  Si, sono previste borse di studio

                  Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.

                  Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master in Account e Sales Management prevedono l’inserimento quali esperti di tecniche di relazione e di negoziazione applicata alla vendita di prodotti e servizi nei mercati business-to-business.Il professionista potrà operare, in particolare, nell’area commerciale e delle vendite di aziende e di concessionarie di pubblicità a respiro internazionale come:◾Account Manager, responsabile di clienti chiave che opera da interfaccia tra il cliente e il team di vendita e di servizio al cliente interno all’impresa◾Sales Manager, responsabile dell’analisi dei mercati e della domanda e della pianificazione delle vendite nonché della gestione delle forze di venditaQueste figure professionali potranno inserirsi nel mercato del lavoro posizionandosi come indispensabile supporto alla direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese o come interfaccia fra fornitori di servizi e brand, anche all’interno concessionarie di pubblicità, al fine di individuare e proporre le migliori soluzioni comunicative in affiancamento ai marketing decision makers.
                  • Job posting
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Sportello dedicato
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  School

                  • Università Cattolica del Sacro Cuore (58)
                  Nome del Master
                  Master in International Business - MIB
                  Master User Experience Psychology
                  Master in Didattica dell'Italiano l2
                  Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT
                  Master in Comunicare lo Sport
                  Master di I livello in Social Impact & ESG Management
                  Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA
                  Advanced global studies - MAGS
                  Master in Accounting, Auditing and Sustainability Reporting
                  Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali
                  Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione
                  Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione
                  Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa
                  Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive
                  Master in Corporate Governance CORE-GOV
                  Master in International Marketing Management
                  Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation
                  Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo
                  Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio
                  Master in International Cooperation and Development
                  Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva
                  Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali
                  Master in Credit Risk Management
                  Master in Digital Communications Specialist
                  Master in Strategic Management for Global Business - SMGB
                  Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (global business)
                  Master in Corporate Communication
                  Master in Financial Innovation: FinTech, AI, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso
                  Master in Comunicazione Musicale
                  Master Sviluppo del Talento, Professionalità, Inclusione Sociale nello Sport Interventi Psicosociali
                  Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali
                  Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali
                  Master in Arts Management
                  Master in International Human Resource Management - IHRM
                  Master in Specialista della Formazione Fisica per i Settori Giovanili nel Calcio
                  Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN
                  Master in Data Science for Management
                  Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT
                  Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità
                  Master in Comunicazione per le Industrie Creative
                  Executive Master Innovability Management. Innovazione digitale e sostenibilità
                  Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite
                  Master in Food and Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione
                  Master in Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali
                  Master in Finanza e Investimenti ESG
                  Master in Diritto penale dell'Impresa
                  Master Filosofia e Management. Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche
                  Master in Middle Eastern Studies – MIMES
                  Master in Marketing Management
                  Master in Advanced Public and Cultural Diplomacy for International Relations - MAPCD
                  Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale
                  Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali
                  Master in Event & Entertainment Design - Eventainment
                  Master in Professione Editoria (libri, periodici, web)
                  Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
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                  %
                  Italia
                  50%
                  50%
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                  Totali:

                  5

                  Stranieri:

                  30%

                  Professione Corpo Docente:

                  50%
                  Docenti universitari
                  40%
                  Professionisti
                  10%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master