La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. Ė proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore. Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing. Esso si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche.
La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. Ė proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management. Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing. Esso si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche.
Il Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite erogato dall'Università Cattolica del Sacro cuore mira a rispondere alle attuali richieste del mercato del lavoro nel settore delle vendite dove si ricercano nuove figure professionali in grado di attivare relazioni produttive, empatiche e di lunga durata e si avvale della collaborazione di aziende e di realtà di rilievo
Il Master in Account e Sales Management si rivolge a coloro che sono interessati ad acquisire le diverse tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite coniugando in modo innovativo ed efficace due saperi:
I diplomati in Account e Sales Management potranno operare, in particolare, nell’area commerciale e delle vendite di aziende e concessionarie di pubblicità a respiro nazionale e internazionale in qualità di:
. Account Manager, responsabile del portfolio clienti che opera da interfaccia tra il cliente e il team di vendita e di servizio al cliente interno all’impresa
. Sales Manager, responsabile dell’analisi dei mercati e della domanda, della pianificazione delle vendite nonché della gestione delle forze di vendita
Queste figure professionali potranno inserirsi nel mercato del lavoro posizionandosi come indispensabile supporto alla direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese o come interfaccia fra fornitori di servizi e brand, anche all’interno di concessionarie di pubblicità, al fine di individuare e proporre le migliori soluzioni comunicative in affiancamento ai marketing decision makers.
L’offerta didattica si caratterizza per l’elevata presenza di moduli a orientamento pratico (sia didattica frontale, sia laboratoriale), analisi di case histories, project work guidati da professionisti del settore.
I 10 corsi e i 13 laboratori sono organizzati in due macro aree
Moduli di Marketing e gestione delle vendite
Moduli di Tecniche di negoziazione e relazione interpersonale e tecniche di comunicazione applicate ai mercati business to business
Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Totali:
Stranieri:
Professione Corpo Docente:
Nel mondo competitivo di oggi, distinguersi nel campo delle vendite e della gestione dei clienti richiede più di semplici abilità tecniche. È qui che il Master in Account e Sales Management erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore fa la differenza. Progettato per forgiare professionisti di primo piano nel settore delle tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite, il nostro Master combina sapientemente conoscenze economiche, capacità comunicative avanzate e acume psicologico.
Al completamento del Master, i diplomati saranno pronti ad assumere ruoli chiave all'interno delle aziende, tra i quali:
Questi ruoli sono vitali per sostenere la direzione commerciale nella vendita di prodotti e servizi, sia a livello nazionale che internazionale.
Il nostro programma si distingue per i suoi metodi didattici innovativi, che includono:
Scopri le modalità di ammissione, i requisiti e le agevolazioni economiche previste per entrare a far parte del Master in Account e Sales Management. Opportunità di borse di studio disponibili per i candidati più meritevoli.
Se miri a diventare un professionista di successo nel mondo delle vendite e del management, il Master in Account e Sales Management dell'Università Cattolica del Sacro Cuore rappresenta il tuo trampolino di lancio. Scopri di più sulle nostre opportunità di formazione e avvia oggi il tuo percorso verso il successo.