Master in Marketing and Communications Rome Business School

Da oggi, gli studenti della Rome Business School hanno l’esclusiva opportunità di seguire parte del loro corso di studi nel cuore di New York, presso il Manhattan Institute of Management, acquisendo un’ulteriore esperienza professionale grazie agli stage disponibili in più di 800 aziende locali. Il Master offrirà quindi una straordinaria esperienza di vita, basata sulla condivisione delle conoscenze e delle esperienze di due diverse culture.

Didactic Office Website

  • 0664783633
  • romebusinessschool1
  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 1000 Ore

Obiettivi Formativi

  • Ottima conoscenza e capacità di applicazione dei più moderni modelli concettuali del marketing e della comunicazione d’impresa.
  • Capacità di segmentare i mercati, individuare i target e gestire il posizionamento strategico.
  • Capacità di impostare e gestire un marketing mix efficace.
  • Abilità nella definizione di un piano di marketing integrato.
  • Capacità di definire e implementare una strategia di comunicazione coerente con gli obiettivi di business dell’impresa.
  • Padroneggiare con efficacia i principali strumenti e canali del communication mix.
  • Capacità di applicare la conoscenza in marketing e comunicazione a concreti casi gestionali.

Tecniche Didattiche


La Rome Business School utilizza un ricco set di metodi d’insegnamento:

  • Lezioni
  • Esame di casi di studio
  • Esercitazioni
  • Studio privato assistito
  • Guest speakers
  • Video
  • Visite aziendali
  • Iniziative culturali integrative

Contenuti

Parte 1 – Definizione di marketing e processo di marketing

Parte 2 – Capire il mercato e i consumatori

Parte 3 – Progettazione di una strategia e di un mix di marketing

Parte 4 - Comunicazione e promozione

Parte 5 - Online Marketing

Parte 6 – Competizione, Internazionalità ed Etica

Parte 7 – Contenuti Speciali

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo
status di laureandi).

Ai candidati della versione inglese del Master viene richiesto di dar
prova della conoscenza della lingua inglese.
Sia per la formula presenziale che per la formula distance learning, al fine di garantire un percorso formativo della massima qualità, si costituiscono classi con un massimo di 15 partecipanti.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
5 a copertura parziale
Stage Retribuiti e Career Service La partecipazione a questo Master dà diritto a: Stage retribuiti internazionali presso primarie aziende e organizzazioni; Inserimento del CV nella banca dati Rome Business School e distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School; Revisione gratuita del CV; Supporto per la gestione dei colloqui di lavoro; Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori su scala internazionale; Servizio personalizzato di monitoraggio e segnalazione delle migliori opportunità di lavoro in Italia e all’estero.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Stage Retribuiti e Career Service La partecipazione a questo Master dà diritto a: • Stage retribuiti internazionali presso primarie aziende e organizzazioni;• Inserimento del CV nella banca dati Rome Business School e distribuzione a imprese,organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School;• Revisione gratuita del CV;• Supporto per la gestione dei colloqui di lavoro;• Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori su scala internazionale;• Servizio personalizzato di monitoraggio e segnalazione delle migliori opportunità di lavoro in Italia e all’estero.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
Rome Business School

Master in Marketing and Communications

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 16 febbraio 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
35%
25%
40%
0%
0%
Italia
20%
45%
35%
%
%
Sesso:
30%
70%
Esperienza professionale:
SI90%
NO10%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    40%
  • 26 - 30

    40%
  • 31 - 35

    15%
  • Oltre 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
80%
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
10%
Professionisti
5%
Consulenti/liberi professionisti
50%
Manager
30%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master