Executive Master in Agrifood & Wine Management Università LUM Jean Monnet School of Management

Il Master in Agrifood & Wine Management propone un’esperienza ricca, complessa e variegata per coloro che intendono ricoprire un ruolo attivo in un settore dalle enormi potenzialità. Un percorso per manager dalle competenze trasversali, per acquisire moderne tecniche gestionali di un secolare bagaglio culturale.



Contatti Website

Imparare a gestire il processo economico legato alla valorizzazione delle eccellenze agro-alimentari dei territori, promuovendo le produzioni autoctone. Riportare i valori della tradizione e della cultura al centro di un nuovo modello di gestione manageriale che genera ricchezza attraverso i territori, la storia e la vita dell’uomo. La terra, i suoi prodotti, il lavoro a essi legato, valori primari da legare allo sviluppo economico al fine di promuovere la qualità e le unicità che i singoli contesti offrono sviluppando l’ambiente rurale e l’economia ad esso legato. Queste le finalità di un Master Executive unico nel suo genere.

Il Master in Agrifood & Wine Management propone un’esperienza ricca, complessa, appagante e variegata per coloro che intendono ricoprire un ruolo attivo in un settore dalle enormi potenzialità, recentemente riscoperto. Un percorso per manager dalle competenze trasversali, per acquisire moderne tecniche gestionali così come un meraviglioso e secolare bagaglio culturale.





Il programma del Master si compone di 5 moduli:


1. Innovazione e qualità per l'impresa agroalimentare nel mercato globale;


2. I master brand: Made in Italy e Dieta Mediterranea;


3. Go to market: dalla gestione dei canali distributivi al contatto diretto con il buyer; 


4. La comunicazione e la promozione nelle relazioni 3.0;


5. La valorizzazione dei prodotti e del territorio sui mercati internazionali.

La LUM School of Management è Socio Ordinario di ASFOR - Associazione italiana per la Formazione Manageriale.

ASFOR ha come obiettivo quello di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale adattandola continuamente alla dinamica della domanda.

  • Docenti internazionali
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento
Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Numero massimo di studenti ammessi: 30
E’ prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione per studenti Lum, membri dell'associazione laureati Lum, iscrizioni effettuate entro maggio 2016. È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento del Master.
Costo del master: 3500 Esente IVA
  • Nr posti letto
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Colloquio individuale
: per condividere e approfondire soft skills, aspettative e possibili percorsi professionali; per identificare aziende destinatarie in base a settore di riferimento, formazione acquisita, scenari di crescita e di sviluppo
; per verificare le attese del candidato. 

Individuazione delle aziende: aziende interessate a giovani con percorsi di alta formazione, al ricambio generazionale, alle competenze trasversali
; aziende che investono in attività di Employer Branding; aziende che hanno pianificato per il 2016-2017 inserimenti di giovani. Presentazione alle aziende
: invio di una reportistica di sintesi sul candidato, organizzazione di incontri conoscitivi con i referenti aziendali per favorire concrete occasioni di conoscenza e collaborazione.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Consorzio del Parmigiano-Reggiano Alimentare
Fruttattiva Alimentare
Lega Coop Puglia Commercio
Gal Valle d'Itria
Gal Sud Est Barese
Cantine Botromagno Alimentare
Cantine Coppi Alimentare
Cantine Rivera Alimentare
Cantine Tormaresca Alimentare
Mucci Alimentare
San Marzano Alimentare
Copagri Alimentare
Divella Servizi
Slow Food Puglia Alimentare
Zonin Alimentare
Saicaf
Cia
Fungo di Puglia
Totale Partnership: 18
La Mission • Valorizzare il profilo professionale di ogni iscritto attraverso uno strumento innovativo in cui poter integrare attività e social media • Facilitare il networking tra gli Alumni tramite la creazione di gruppi che consentano la condivisione delle esperienze tra persone con medesimi interessi professionali • Diffondere l'eccellenza della LUM nel mondo grazie all’attività e alle testimonianze dirette dei suoi Alumni • Consolidare network di collaborazione scientifico-professionale  Le attività:  • La comunicazione delle iniziative • Il networking per garantire opportunità di stage e di placement • Le pubbliche relazioni per il sistema LUM • I convegni • Le testimonianze 
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Sondaggi
Richiedi maggiori informazioni a:
Università LUM Jean Monnet
School of Management

Executive Master in Agrifood & Wine Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bari - Italia
  • Matera - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
%
95%
5%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI60%
NO40%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    50%
  • 26 - 30

    40%
  • 31 - 35

    10%
Totali:
26
Professione Corpo Docente:
25%
Docenti universitari
15%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
15%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Università LUM Jean Monnet

(37)
Nome del Master
Master Universitario in Auditing e Controllo Interno - MAC Bari
Matera
Master Universitario in Corporate and Real Estate Finance - MACREF Bari
Matera
MASTER IN EUROPROGETTAZIONE E FONDI STRUTTURALI - MEFOS Bari
Master Universitario in Organizzazione e Human Resources Management - MAHRM Bari
Matera
Master Universitario in Imprenditorialità e General Management - MIGEM Bari
Matera
Executive Master in Agrifood & Wine Management Bari
Matera
Master Universitario in Management della Sicurezza e Governance Pubblica - MASGOP Bari
Matera
Master Universitario in Management delle Infrastrutture, dei Trasporti e della Logistica - MITEL Bari
Matera
Master Universitario in Innovation, Retail , e-marketing - MIREM Bari
Matera
Master Universitario in Management & E-Governance per la Pubblica Amministrazione - MAGPA Bari
Matera
Master Universitario in Management delle Cure Primarie e Territoriali “Il Professionista Specialista” - MACUP Bari
Matera
Master Universitario in Diritto, Economia e Management delle Aziende Sanitarie - DEMAS Bari
Matera
Master Universitario in Management e Fiscalità per i Dirigenti della Pubblica Amministrazione - MAFDIPA Bari
Matera
Master Universitario in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie - MADIMAS Bari
Matera
Master Universitario in Management & E-Governance della Pubblica Amministrazione - MAGPA II Bari
Matera
Master universitario in Direzione e gestione degli Istituti scolastici MADIS Bari
Matera
Master in Management e Diritto delle Professioni Infermieristiche MADIP Bari
Matera
Master di I Livello INTERNATIONAL BUSINESS IN CHINA - MIBC Bari
Master in Costi Standard e Lean Organization in Sanità MACLOS Bari
Master in Urban Regeneration and Management MURM Bari