Master in Marketing Management Il Sole 24 Ore Business School

Il Master Marketing Management si rivolge a giovani laureati in qualsiasi disciplina, interessati a operare all’interno delle funzioni marketing, vendite e comunicazione delle imprese commerciali ed industriali, nelle agenzie di comunicazione e nelle società di ricerca e di consulenza.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 1680 Ore

Obiettivo principale del Master è di:

  • completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito delle problematiche del consumer e retail marketing
  • acquisire competenze distintive sul fronte dei temi di frontiera inerenti le strategie e le politiche di marketing di produttori o distributori (processi di integrazione della supply chain, analisi del consumatore e strumenti di micromarketing)
  • valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali 
  • assicurare una costante relazione con la business community, attraverso il coinvogimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato del largo consumo.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (6 di formazione in aula e 6 di stage) con inizio a il 22 ottobre 2012.


  • FOUNDATIONS: quattro moduli di tipo propedeutico che hanno l'obiettivo di allineare le conoscenze di base di natura economico-gestionale e di favorire forme di socializzazione tra i partecipanti.
  • ENVIRONMENT COMPETENCIES: tematiche e strumentazioni che attengono al marketing strategico e all'analisi del contesto competitivo in cui opera l'impresa.
  • MARKETING INTELLIGENCE: la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l'ambiente interno ed esterno relativo a clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un'azienda
  • MARKETING CORE COMPETENCIES: approfondimento di modelli e management tools del marketing operativo.
  • MARKETING DISTRIBUTIVO
  • COMMUNICATION MANAGEMENT
  • TRADE MARKETING E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Numero massimo di studenti ammessi: 30
La quota di iscrizione è comprensiva di tutto il materiale didattico ed è rateizzabile in tre soluzioni. Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli.Per concorrere alle borse di studio è necessaio compilare la voce "Richiesta borse di studio" nella domanda di ammissione online, allegando i documenti richiesti entro la data indicata in brochure. 
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito della business school o la brochure del Master di interesse. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce “Richiesta di Borse di Studio” nelladomanda di ammissione on line, allegando i documenti richiesti.L’assegnazione delle borse di studio avverrà in base a una graduatoria che considera i seguenti criteri:- Esito delle selezioni- Votazione di laurea - Conoscenza delle lingue straniere- Eventuale esperienza professionale- Situazione economico-finanziaria del candidato. http://www.bs.ilsole24ore.com/agevolazioni/borse-di-studio.html
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine si concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.Grazie alle segnalazioni della Business School, ogni anno oltre 1.000 ex alumni entrano in contatto con importanti aziende e istituti finanziari, società di executive search e studi professionali.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Il Sole 24 Ore Business School

Master in Marketing Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Parma - Italia 20 ottobre 2016

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI5%
NO95%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    40%
  • 26 - 30

    60%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
45%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
30%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
5%
Manager
5%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master