Master in Marketing Management Il Sole 24 Ore Business School

SHARE

Contatti Website

Entra nella nostra community!

or

Il Master Marketing Management si rivolge a giovani laureati in qualsiasi disciplina, interessati a operare all’interno delle funzioni marketing, vendite e comunicazione delle imprese commerciali ed industriali, nelle agenzie di comunicazione e nelle società di ricerca e di consulenza.

Contenuti del Master

Obiettivo principale del Master è di:

  • completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito delle problematiche del consumer e retail marketing
  • acquisire competenze distintive sul fronte dei temi di frontiera inerenti le strategie e le politiche di marketing di produttori o distributori (processi di integrazione della supply chain, analisi del consumatore e strumenti di micromarketing)
  • valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali 
  • assicurare una costante relazione con la business community, attraverso il coinvogimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato del largo consumo.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (6 di formazione in aula e 6 di stage) con inizio a il 22 ottobre 2012.


  • FOUNDATIONS: quattro moduli di tipo propedeutico che hanno l'obiettivo di allineare le conoscenze di base di natura economico-gestionale e di favorire forme di socializzazione tra i partecipanti.
  • ENVIRONMENT COMPETENCIES: tematiche e strumentazioni che attengono al marketing strategico e all'analisi del contesto competitivo in cui opera l'impresa.
  • MARKETING INTELLIGENCE: la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l'ambiente interno ed esterno relativo a clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un'azienda
  • MARKETING CORE COMPETENCIES: approfondimento di modelli e management tools del marketing operativo.
  • MARKETING DISTRIBUTIVO
  • COMMUNICATION MANAGEMENT
  • TRADE MARKETING E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

Ammissione, Costi, Agevolazioni

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Numero massimo di studenti ammessi: 30
La quota di iscrizione è comprensiva di tutto il materiale didattico ed è rateizzabile in tre soluzioni. Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli.Per concorrere alle borse di studio è necessaio compilare la voce "Richiesta borse di studio" nella domanda di ammissione online, allegando i documenti richiesti entro la data indicata in brochure. 
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
Ai partecipanti viene messo a disposizione il materiale didattico necessario per l'apprendimento dei contenuti presentati in aula: dispense strutturate ad hoc testi e manuali editi dal Sole 24 ORE e da altre case editrici il quotidiano Il Sole 24 ORE distribuito a tutti i partecipanti durante la fase d'aula Riviste dis ettore del Gruppo 24 ORE Accesso alle banche dati del Sole 24 ORE e dello CSIBE dell'Università degli Studi di Parma accesso alla biblioteca della facoltà di Economia di Parma
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

Placement

La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine di concretizzare, anche nei mesi successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 1680 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Il Sole 24 Ore Business School

Master in Marketing Management

Puoi anche scrivere un messaggio:[ Apri ]

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Località / Date
Italia, Parma

Social stream

Infografica Classe

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI5%
NO95%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    40%
  • 26 - 30

    60%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
45%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
30%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
5%
Manager
5%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Offerta formativa

NO SPAM
foto customer care

Trova offerte di lavoro e formazione

in "Comunicazione Marketing"

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi. Normativa privacy