Master in Marketing Management

Il Master Marketing Management si rivolge a giovani laureati in qualsiasi disciplina, interessati a operare all’interno delle funzioni marketing, vendite e comunicazione delle imprese commerciali ed industriali, nelle agenzie di comunicazione e nelle società di ricerca e di consulenza.

Contenuti del Master.

Obiettivo principale del Master è di:

  • completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito delle problematiche del consumer e retail marketing
  • acquisire competenze distintive sul fronte dei temi di frontiera inerenti le strategie e le politiche di marketing di produttori o distributori (processi di integrazione della supply chain, analisi del consumatore e strumenti di micromarketing)
  • valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali 
  • assicurare una costante relazione con la business community, attraverso il coinvogimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato del largo consumo.
Aree professionali sviluppate: Profili:
Marketing - Comunicazione marketing manager

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (6 di formazione in aula e 6 di stage) con inizio a il 22 ottobre 2012.

  • FOUNDATIONS: quattro moduli di tipo propedeutico che hanno l'obiettivo di allineare le conoscenze di base di natura economico-gestionale e di favorire forme di socializzazione tra i partecipanti.
  • ENVIRONMENT COMPETENCIES: tematiche e strumentazioni che attengono al marketing strategico e all'analisi del contesto competitivo in cui opera l'impresa.
  • MARKETING INTELLIGENCE: la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l'ambiente interno ed esterno relativo a clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un'azienda
  • MARKETING CORE COMPETENCIES: approfondimento di modelli e management tools del marketing operativo.
  • MARKETING DISTRIBUTIVO
  • COMMUNICATION MANAGEMENT
  • TRADE MARKETING E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

Corpo docente e Profilo allievi.

Numero totale docenti: 60

Composizione corpo docenti:

Provenienza dei docenti:

Supporto all'attivita didattica:

Ai partecipanti viene messo a disposizione il materiale didattico necessario per l'apprendimento dei contenuti presentati in aula:

  • dispense strutturate ad hoc
  • testi e manuali editi dal Sole 24 ORE e da altre case editrici
  • il quotidiano Il Sole 24 ORE distribuito a tutti i partecipanti durante la fase d'aula
  • Riviste dis ettore del Gruppo 24 ORE
  • Accesso alle banche dati del Sole 24 ORE e dello CSIBE dell'Università degli Studi di Parma
  • accesso alla biblioteca della facoltà di Economia di Parma
Studenti con esperienza professionale: 5%

Provenienza geografica:

Età media:

Ammissione, Costi, Agevolazioni.

  • Laurea breve

Esperienza Professionale: Non necessaria

Numero massimo di studenti ammessi: 30

Criteri di valutazione delle candidature:

  • Colloquio individuale motivazionale
  • Lettera di motivazioni
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Valutazione del cv

La quota di iscrizione è comprensiva di tutto il materiale didattico ed è rateizzabile in tre soluzioni.

Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli.
Per concorrere alle borse di studio è necessaio compilare la voce "Richiesta borse di studio" nella domanda di ammissione online, allegando i documenti richiesti entro la data indicata in brochure. 

Costo del master: n.d.
  • Abbonamenti a riviste/quotidiani/banche dati online
  • Accesso internet e/o wifi
  • Laboratori

Sono previste borse di studio

Edizione 15
Iscrizioni: 24/10/2014
Frequenza: Full time
Tipologia: Master
Lingua: Italiano
Inizio: 03/11/2014
Fine: 16/04/2015
N. ore: 1680
Richiedi maggiori informazioni
Categorie: Commercio, Economia, Marketing, GDO
Sedi: Parma

Master-Match:

0%

Dal web.

Tipologie di master erogati dalla scuola.

Nome del Master Costo Area Formativa Video Dove
Master Tributario n.d. Tributario Milano
Master in Human Resources n.d. Risorse Umane Milano
Master Diritto e Impresa n.d. Diritto Milano
Master Gestione e Strategia d'Impresa n.d. Direzione Milano
Master in Comunicazione e Media Digitale n.d. Comunicazione Milano
Comunicazione d’Impresa e Relazioni Istituzionali n.d. Pubbliche Relazioni Roma
Master in Marketing Management n.d. Marketing Parma
Master in Corporate Finance e Banking n.d. Banca Milano
Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy n.d. Marketing Milano, Roma
Master in Management del Turismo WEB 20.: Marketing, Comunicazione e Nuovi Modelli di Business n.d. Management Roma
Master in Management dello Sport: Marketing, Comunicazione e Gestione dell'Impresa Sportiva n.d. Sport Roma
Master in Informazione Multimediale e Giornalismo Economico n.d. Giornalismo Milano
Master in Retail & Consumer Management n.d. Commercio Milano
Master Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali n.d. Arte Milano, Roma
Master Luxury & Fashion Management n.d. Moda Milano
Master Luxury Management - English Program n.d. Moda Roma
Master in Design Management n.d. Design Milano
Master online Marketing e Comunicazione Digitale n.d. Marketing Milano
Master in Management del settore Sanità, Pharma e Biomed n.d. Sanità Milano
Master in Sales Management n.d. Vendite Milano
Master in Economia e Management delle Organizzazioni non Profit n.d. Cooperazione Roma
Master in Management dell’Enogastronomia n.d. Management Roma
Master in Criminologia e Reati Economici n.d. Criminologia Milano
Nome del Master Costo Area Formativa Video Dove
Master in Management Politico n.d. Pubblica Amministrazione Roma
Nome del Master Costo Area Formativa Video Dove
Executive MBA n.d. Management Milano

Il modulo è stato inviato correttamente

Modulo richiesta maggiori informazioni:.

Scuola destinataria: Il Sole 24 Ore
Per fare più in fretta o effettua il

Master in Marketing Management

      Per inviare un messaggio alla Scuola:

      * campi obbligatori

      Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Scconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea. Normativa privacy