Corso di Alta Formazione Design Eventi Fieristici POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano

In collaborazione con Accademia Fiera Milano.Il corso mira alla formazione di nuovi professionisti del progetto attraverso l’applicazione di un metodo in grado di esplicitare le potenzialità e i modelli di pensiero alla base del “Design Thinking”; un processo creativo che permette di sviluppare nei partecipanti al corso qualità come: empatia, capacità di lavorare in gruppo e abilità nella strutturazione del cosiddetto pensiero creativo.

Daiana Bossi Website

  • 0223997275
  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Full time
  • 120 Ore

Il corso mira alla formazione di nuovi professionisti del progetto attraverso l’applicazione di un metodo in grado di esplicitare le potenzialità e i modelli di pensiero alla base del “Design Thinking”; un processo creativo che permette di sviluppare nei partecipanti al corso qualità come: empatia, capacità di lavorare in gruppo e abilità nella strutturazione del cosiddetto pensiero creativo.

Finalità

Il corso è sviluppato sulla base di un preciso brief elaborato con il supporto diFondazione Fiera Milano; lo scopo del progetto è quello di fornire ai partecipantiun'esperienza professionalizzante.Riproducendo in aula un’esperienza di progetto reale, come in uno studio di progettazione professionale, i partecipanti affronteranno la didattica divisi in gruppi di lavoro.Fondazione Fiera Milano svolgerà a tutti gli effetti il ruolo di committente fornendo, insieme  al brief di progetto, il giusto mix di informazioni e di vincoli ai diversi team che dovranno sviluppare concept convincenti ed efficaci sulla base delle indicazioni ricevute.

Ai due partecipanti più meritevoli verrà garantito un tirocinio retribuito in una società del Gruppo Fiera Milano.

Otto le fasi previste dal corso:

  • presentazioni di esperienze e casi studio lezioni mirate di docenti ed esperti 
  • individuazione e definizione del concept mediante una fase di ricerca;
  • analisi del concept mediante una attenta elaborazione delle informazioni acquisite nella fase precedente;
  • elaborazione delle soluzioni derivate dalla fase di ricerca e di analisi;
  • scelta di una soluzione mediante una soluzione condivisa;
  • produzione delle soluzioni mediante l’organizzazione e la suddivisione dei compiti all’interno del gruppo di lavoro;
  • realizzazione del progetto mediante la programmazione, il coordinamento delle varie attività all’interno di un timing determinato.
  • presentazione del progetto al cliente, mediante la preparazione di una presentazione multimediale.

  • Aula internazionale
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
  • Colloquio individuale motivazionale

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare formazione@polidesign.net.

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Costo del master: 1600 Esente IVA
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Questa modalità di contributo sostiene la nascita e lo sviluppo di una comunità culturale formatadagli studenti del Master, dalla Faculty, dai visitor professors e dai sostenitori del progetto in generale.Tale modalità prevede un contatto diretto con lo sponsor attraverso presentazione del marchio,organizzazione di visite a showroom, stabilimenti, laboratori, ecc. Ogni edizione del Master produrrà figure professionali, capaci di rappresentare un punto diriferimento culturale e in grado di diffondere e supportare nel mondo l’identità dello sponsor.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Il corso è sviluppato sulla base di un preciso brief elaborato con il supporto di Fondazione Fiera Milano; lo scopo del progetto è quello di fornire ai partecipanti un'esperienza professionalizzante. Ai due partecipanti più meritevoli verrà garantito un tirocinio retribuito in una società del Gruppo Fiera Milano.
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Accademia Fiera Milano
Totale Partnership: 1
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano

Corso di Alta Formazione Design Eventi Fieristici

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Event Planning Design Workshop

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
40%
20%
15%
15%
10%
Italia
30%
15%
15%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    30%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    20%
Totali:
100
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
90%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master