Corso di Alta Formazione in Temporary Shop & Retail design POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata

Il Corso ha l’obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del mondo del temporary retail: i gestori, i manager, i progettisti e le aziende del settore.I partecipanti acquisiranno contenuti innovativi e svilupperanno soluzioni pratiche per approfondire la propria preparazione specifica.

Daiana Bossi Website

  • 0223997275
  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Full time
  • 160 Ore

POLI.design lancia la IV edizione del corso in Temporary Shop & Retail Design.

Il Corso è l’evoluzione delle 7 edizioni di “Temporary Space & Ehibition Design” e “Temporary Shop Design” ed ha ottenuto nelle precedenti edizioni il patrocinio di AIPi Associazione Italiana Progettisti d'Interni. La scorsa edizione ha goduto della collaborazione di uno sponsor d’eccezione come ASUS, tra i primi tre vendor a livello mondiale di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo. 

Diventare specialisti nella progettazione degli spazi retail temporanei

Il Corso nasce per indagare le nuove dinamiche di design, trends e comunicazione che influenzano il mondo dei temporary shop, pop-up store e “shop in shop”e applicare un metodo in grado di governare le diverse fasi progettuali per individuare concept innovativi  in linea con le tendenze internazionali.Saranno esplorate le indicazioni provenienti dal mercato mondiale, le realizzazioni più significative e in continua espansione ed evoluzione.Il Corso analizzerà le principali normative e fornirà aggiornamenti per progettisti e Temporary Retailer.La partnership tra la componente universitaria ed il mondo delle aziende e delle professioni garantisce la qualità della formazione attraverso un approccio teorico pratico, sempre aggiornato, immediatamente spendibile nella professione.

Finalità

Gli obiettivi formativi del Corso sono:

  • comprendere e gestire le problematiche della progettazione di uno “spazio nello spazio”, considerando gli ambienti, le attrezzature e gli arredi in un contesto ove la clientela è sempre più attenta, preparata ed esigente;
  • gestire il processo progettuale dalla definizione del brief di progetto allo sviluppo del concept fino alla valutazione dei costi di realizzazione;
  • individuare le dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista e come individuare i driver per generare una struttura “performante”.

Il corso Temporary Shop & Retail Design  si articola in differenti giornate d'aula dedicato al mondo del temporary retail, ogni giornata d’aula prevede lo svolgimento di una parte teorica, che fornisce gli strumenti di base e di una parte in cui vengono invitati esperti del settore, produttori e progettisti, che presentano soluzioni e casi studio. Sono previste visite in azienda, show room o studi di progettazione.

  • Scenari del  mercato del temporary retail  
  • Space planning 
  • Normative 
  • Accessibilità
  • Servizi correlati
  • Luce e Colore
  • Attrezzature ed arredi
  • Organizzazione del progetto
  • Comunicazione ed immagine coordinata
  • Project work finale

  • Aula internazionale
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
  • Colloquio individuale motivazionale

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare formazione@polidesign.net.

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Chiedi informazioni a formazione@polidesign.net.
Costo del master: 800 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Questa modalità di contributo sostiene la nascita e lo sviluppo di una comunità culturale formatadagli studenti del Master, dalla Faculty, dai visitor professors e dai sostenitori del progetto in generale.Tale modalità prevede un contatto diretto con lo sponsor attraverso presentazione del marchio,organizzazione di visite a showroom, stabilimenti, laboratori, ecc. Ogni edizione del Master produrrà figure professionali, capaci di rappresentare un punto diriferimento culturale e in grado di diffondere e supportare nel mondo l’identità dello sponsor.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata

Corso di Alta Formazione in Temporary Shop & Retail design

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Temporary Shop & Retail Design

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
40%
20%
15%
15%
10%
Italia
30%
15%
15%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    30%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    20%
Totali:
100
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
90%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master