Master in Interior Design – IED Roma

IED IED Design

Il Master in Interior Design di Roma è per te che vuoi consolidare un approccio professionale completo e arricchirlo con competenze trasversali e multidisciplinari.È rivolto a coloro che sono in possesso di un Diploma Accademico di Primo Livello o di un Diploma di Laurea in indirizzi di studio legati all'area della progettazione: Architettura, Scenografia, Design del prodotto e degli interni che desiderano sviluppare o completare le competenze apprese nei percorsi precedenti. Il Master è aperto anche a professionisti che abbiano maturato almeno due anni di esperienza equivalenti nell'area disciplinare del corso.Possono partecipare anche i laureandi che prevedono di conseguire il titolo entro la data di discussione della tesi.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Formula serale
  • 11 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/ott/2024
    31/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Design

            Master in Interior Design – IED Roma

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Progetta spazi domestici funzionali e confortevoli, rispondendo ad esigenze in continuo e rapido cambiamento, e completa il tuo approccio professionale grazie ad un modello di apprendimento che riflette la struttura organizzativa di uno studio di progettazione.

                  Essere un Interior Designer non significa solo affrontare un progetto di interni in termini di progettazione e design. Significa mettere in campo molteplici competenze trasversali: creative, tecniche, normative, tecnologiche e comunicative.

                  Con il Master in Interior Design di Roma imparerai a gestire e coordinare tutti gli aspetti di un progetto di design di interni innovativo e autoriale, dalla progettazione alla realizzazione passando per la comunicazione e la promozione.

                  Il Master in Interior Design di Roma è un percorso che rispecchia le esigenze attuali rispondendo ai cambiamenti del mercato e che offre una visione completa degli aspetti di gestione di un progetto.

                  Alla fine del tuo percorso formativo, grazie all’acquisizione di competenze trasversali potrai svolgere la tua attività in qualità di libero professionista o consulente, o entrar a far parte di studi e aziende che operano nell’ambito della progettazione di interni e del prodotto come progettista.

                  Il programma del Master è organizzato come un itinerario di ricerca, con esperienze di design che forniscono gli strumenti per capire come operare e riflettere sui significati del proprio lavoro. Per raggiungere questi risultati i partecipanti sono spinti ad applicare la conoscenza operativa acquisita con una capacità autonoma di elaborazione critica e a esplorare poetiche individuali con l’elaborazione di un personale linguaggio espressivo.

                  Resi sensibili alla ricezione e all’interpretazione delle esigenze della committenza, i partecipanti imparano a sviluppare l’attitudine alla design direction, al fine di integrare le scelte di design che riguardano uno spazio o un servizio in una visione più ampia dei processi di progettazione e realizzazione.

                  Obiettivo è la messa a fuoco di un progetto strategico comprensivo di tutti gli aspetti materiali e immateriali (funzione, comunicazione, servizio, identità, relazioni) che soddisfino perfettamente le attese dei clienti e le esigenze del mercato.

                  Le lezioni teoriche riguardano l’estetica, l’antropologia, la cultura dell’abitare, la storia dell’Interior Design e quella del mobile di design.


                  Nell’ambito della comunicazione del progetto, i partecipanti acquisiscono gli strumenti per la comunicazione visiva e le strategie di marketing, imparano a conoscere i contratti e le tabelle per il controllo dei costi.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere
                  Non dichiarato
                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI50%
                  NO50%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master