Corso di Formazione Avanzata in E-Fashion - IED Milano IED IED Moda

Con l'obiettivo di formare le nuove professioni dedicate a Internet, IED organizza il Corso di Formazione Avanzata in E-Fashion, grazie al quale i partecipanti possono sviluppare nuove competenze, abilità e conoscenze specializzate legate al mondo web e ai processi di e-commerce in ambito moda.

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A causa della rapida evoluzione della realtà contemporanea, anche il mondo della moda, da sempre reattivo ai cambiamenti economici, culturali e sociali, ha dovuto riprogettarsi in termini strategici sia nell’ambito della comunicazione sia in quello commerciale. Internet è diventata la nuova vetrina del negozio e una nuova modalità di racconto del brand e del prodotto. Con l'obiettivo di formare le nuove professioni dedicate a questo canale di comunicazione, IED organizza il Corso di Formazione Avanzata in E-Fashion, grazie al quale i partecipanti possono sviluppare nuove competenze, abilità e conoscenze specializzate legate al mondo web e ai processi di e-commerce in ambito moda. Il corso offre una risposta di qualità alle crescenti richieste delle aziende di settore di nuovi profili professionali in grado di confrontarsi efficacemente con il sistema dei media digitali.

Finalità

A causa della rapida evoluzione della realtà contemporanea, anche il mondo della moda, da sempre reattivo ai cambiamenti economici, culturali e sociali, ha dovuto riprogettarsi in termini strategici sia nell’ambito della comunicazione sia in quello commerciale. Internet è diventata la nuova vetrina del negozio e una nuova modalità di racconto del brand e del prodotto. Con l'obiettivo di formare le nuove professioni dedicate a questo canale di comunicazione, IED organizza il Corso di Formazione Avanzata in E-Fashion, grazie al quale i partecipanti possono sviluppare nuove competenze, abilità e conoscenze specializzate legate al mondo web e ai processi di e-commerce in ambito moda. Il corso offre una risposta di qualità alle crescenti richieste delle aziende di settore di nuovi profili professionali in grado di confrontarsi efficacemente con il sistema dei media digitali.

Articolato in moduli tematici, il corso favorisce una qualificata preparazione nel settore moda (sistema economico, fenomeno culturale, storico e sociale, rete di tendenze), e fornisce un sapere specialistico nell’ambito dei rapporti tra moda contemporanea e mondo digitale, riguardo alle attività di marketing, comunicazione e nuovi media, buying, retailing e visual merchandising.

La struttura didattica è organizzata in 4 macro aree: Sistema moda (linguaggi e strumenti digitali, tendenze) Digital communication (digital PR, marketing relazionale e virale, fashion blog, fashion editor) Pianificazione digitale (e-commerce, e-retailing, e-visual merchandising, e-shopping campaign), Business development e Outbound logistics.

Alle lezioni in aula si affiancano simulazioni aziendali, discussione di casi concreti, esercitazioni, lavori di gruppo e testimonianze di professionisti del settore.

Gli studenti sono introdotti nel sistema moda attraverso il modulo E-Fashion che approfondisce le dinamiche evolutive dell’ultimo decennio e l’impatto dei linguaggi e degli strumenti digitali sul mercato, sui trend di stile e di consumo.

Nell’ambito del Digital Communication i partecipanti acquisiscono le competenze necessarie per comprendere gli strumenti atti a sviluppare le strategie di comunicazione digitale.

Il modulo di Pianificazione digitale ha l’obiettivo di fornire gli strumenti di progettazione, sviluppo e gestione del canale E-Commerce.

Il modulo di Business Development mostra un approccio ai diversi modelli aziendali e illustra le procedure gestionali on line di un’azienda del settore moda.

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 20
Costo del master: Non dichiarato
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Tecniche di job hunting
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
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  • Sotto 25

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  • 26 - 30

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  • 31 - 35

    5%
Totali:
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Stranieri:
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Professione Corpo Docente:
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Professionisti
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