Executive Master Lean Green Belt Service & Administration ADVANCE - Operations Management School

Master, unico nel suo genere, è stato progettato dalla Scuola Advance insieme a John Bicheno, direttore dell’MSc (Master of Science) Program in Lean Enterprise presso l'Università di Buckingham, esperto internazionale nell’area Lean.

Contatti Website

  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 38 Ore

Gli obiettivi del corso:

• Avere una profonda comprensione dei concetti di Lean Thinking, Design Thinking, Systems Thinking applicati ai servizi.
• Essere in grado di selezionare e applicare concetti e strumenti Lean nelle proprie specifiche realtà di servizio: questo sarà possibile anche grazie ad una vasta serie di giochi e simulazioni svolti nel corso.
• Avere una buona conoscenza di problem solving e degli strumenti di miglioramento rilevanti per il settore dei servizi.
• Essere in grado di conoscere le criticità da affrontare e le soluzioni da adottare nel cambiamento per migliorare il servizio ai Clienti esterni ed interni
• Essere in grado di trasferire i concetti Lean all’interno della propria organizzazione

Il corso si avvale di una vasta gamma di case studies di successo, giochi di simulazione ed esercizi pratici per consentire una immediata verifica e applicazione dei concetti esposti in aula, accelerando l’apprendimento e stimolando la discussione in aula. Inoltre  si utilizzeranno i vari tools adottati nelle implementazioni Lean Service per individuare i flussi di Valore e le fonti di spreco.


Day 1
What is service? (We are all in service)
Lean thinking, systems thinking, design thinking – overview of three interacting necessities for service and administration
An integrating case study: SouthWest
Understanding the Lean System
Principles Service Excellence
Case Studies

Day 2
Housing Repair Service Game
Illustrating the basic concepts discussed on Day 1
The Service Junction
Discussion of learning points

Day 3
Systems Thinking and Service Mapping
Service Classifications
The Three Level Approach to Service Analysis and Improvement

Day 4
Gemba, Kaizen and Kata, The Brain, People
Problem Solving
Leader Standard Work
Idea Management

Day 5
General Tools for Service and Administration
In this section a selection of useful tools will be presented.

  • Docenti internazionali
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Numero massimo di studenti ammessi: 15
La quota comprende il materiale didattico. E compresa la quota di iscrizione annuale ad AD-net, Advance Business Network
Costo del master: 2950 Escl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
ADVANCE - Operations Management School

Executive Master Lean Green Belt Service & Administration

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream