Master in Tourism Sales Management Università degli Studi di Milano - Bicocca

Dalle esigenze degli operatori del settore nasce un percorso di studi mirato a formare i professionisti della funzione Sales & Account delle aziende turistiche. Il percorso formativo:comprensione delle moderne dinamiche competitive del comparto, capacità di gestire tecniche e metodi di marketing.

Contatti Website

MTSM è un Master di I livello di durata annuale a frequenza obbligatoria, finalizzato all’acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari.

Il Master è articolato in tre momenti formativi:

  • Formazione in aula: quattro mesi a frequenza full-time di teoria, esercitazioni e case history con docenti universitari e professionisti del settore turistico per conoscere e comprendere le caratteristiche e le tendenze del comparto.
  • Stage in azienda: sei mesi di esperienza professionale nelle aziende partner con l’obiettivo di verificare le conoscenze e le competenze acquisite durante la formazione d’aula.
  • Project work: due mesi per la realizzazione di un progetto operativo in linea con le esigenze e gli obiettivi di business delle aziende partner.

Il piano di studi prevede un percorso suddiviso in tre aree formative per un impegno complessivo di 424 ore d’aula.

La didattica è articolata in tre aree tematiche:

  • Management & Toursim: Business Administration, Marketing Communication, Players and Roles in the tourism system, Diritto del Turismo, Geografia del Turismo, Mobility Management, Destination Management.
  • Sales & Marketing: Sales & Marketing in Tourism, Marketing dei Servizi, Tourism Management, Network – Tour Operator – Business Travel – MICE.
  • Soft & Technical Skills: IT Knowledge, English for Tourism, Personal Skills.

  • Lezioni in lingua straniera 20%
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Le domande di ammissione devono essere presentate secondo le modalità previste dal bando consultabile nel mese di dicembre sul sito www.unimib.it.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

Le iscrizioni sono aperte a laureandi, laureati e studenti che hanno sostenuto tutti gli esami e conseguiranno la laurea entro il primo appello disponibile dall'inizio del master.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laureandi
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Il costo del Master è pari a 4.400 Euro da versare in un’unica soluzione all’atto dell’immatricolazione.
Costo del master: 4400 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
3 a copertura totale
0 a copertura parziale
Lo staff di MTSM mette a disposizione degli studenti un tutor e inoltre sarà possibile avere un'area riservata sul sito web del master per ritrovare il materiale delle lezioni.
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
Il Master in Tourism Sales Management nasce dalla necessità del settore di accedere a risorse umane formate secondo i più moderni criteri e in linea con le esigenze operative attuali e prospettiche delle aziende, da inserire nella funzione Sales & Account. In particolare, il percorso formativo permetterà ai partecipanti di: Conseguire una preparazione specifica nelle transazioni di servizi turistici Acquisire conoscenze e competenze in marketing e comunicazione Approfondire le specificità e le problematiche delle aziende del settore Gestire con efficacia il portafoglio cliente affidatogli, incrementandone la fidelizzazione Comprendere le moderne dinamiche competitive del comparto e le nuove opportunità fornite dall’evoluzione del mercato

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Federalberghi Turismo
Federviaggio Turismo
Gruppo Uvet Turismo
Totale Partnership: 3
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Milano - Bicocca

Master in Tourism Sales Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI25%
NO75%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    60%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    10%
  • Oltre 35

    5%
Totali:
30
Professione Corpo Docente:
40%
Docenti universitari
20%
Ricercatori/lettori/visiting professor
40%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master