Master in Marketing Management M3 Università degli Studi di Milano - Bicocca

M3 intende favorire l’acquisizione delle necessarie competenze per inserirsi in modo efficace ed efficiente nella funzione marketing all’interno di aziende che operano in contesti sia nazionali che internazionali.

Contatti Website

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 600 Ore

M3 si rivolge a giovani laureati e laureandi provenienti da tutte le Facoltà che intendano consolidare le proprie conoscenze e competenze in Marketing Management e siano interessati a vivere un’esperienza accademica e aziendale a valore aggiunto.

M3 prevede l’acquisizione di conoscenze e competenze finalizzate allo:

Sviluppo delle competenze per inserirsi in modo efficace ed efficiente nella funzione marketing in aziende che operano in contesti sia nazionali che internazionali

Sviluppo della persona per rendere autonomi gli allievi nello svolgimento delle attività lavorative di base e ridurre i tempi di formazione e inserimento nel mondo del lavoro

Sviluppo operativo in azienda per verificare sul campo le conoscenze e le metodologie acquisite durante la formazione in aula

M3 è un Master di I livello di durata annuale e a frequenza obbligatoria finalizzato all’acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari.

La proposta prevede tre momenti di formazione a 360°:

  • Formazione in aula: cinque mesi a frequenza full-time di teoria, esercitazioni e case history con docenti universitari e professionisti d’azienda finalizzata allo sviluppo delle competenze in Marketing Management.
  • Stage in azienda: da tre a sei mesi di esperienza professionale nelle aziende partner per applicare le conoscenze e le metodologie di lavoro acquisite durante il periodo di didattica in aula.
  • Project work: realizzazione di un progetto operativo in linea con gli obiettivi di business delle aziende con la supervisione di un tutor aziendale.

Lo sviluppo delle competenze prevede l’approfondimento di tre aree tematiche:

  • Prodotto
  • Comunicazione
  • Vendita

Gli insegnamenti sono: Marketing Full Immersion, Business Administration, Marketing Product & Strategy, Marketing Communication, Marketing Distribution e Aspetti Giuridici nel Marketing per un impegno complessivo di 252 ore.

Lo sviluppo della persona si propone di preparare i partecipanti alla vita d’azienda attraverso competenze:

  • Linguistiche
  • Informatiche
  • Relazionali
  • Gestionali

Gli insegnamenti sono: Business English, Competenze informatiche, Leadership Development, Analisi e progettazione dei processi d’impresa (l’approccio 6 sigma) per un totale di 180 ore.

  • Lezioni in lingua straniera 20%
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il Master è a numero chiuso (max 18 allievi) e i candidati saranno ammessi in base all’ordine di graduatoria, che sarà pubblicata sul sito. Le domande di ammissione devono essere presentate secondo le modalità previste dal bando, consultabile nel mese di dicembre su www.unimib.it.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Esame
  • Colloquio individuale motivazionale

L'iscrizione è aperta a laureati, laureandi e studenti che hanno terminato gli esami conseguiranno la laurea entro il primo appello disponibile dall'inizio del master.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laureandi
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 18
Il contributo di iscrizione è da versare con le seguenti modalità:100,00 euro alla presentazione della domanda di ammissione 2.900,00 euro all’immatricolazione, 3.000,00 euro entro il 28 febbraio 2017
Costo del master: 7000 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
9 a copertura totale
0 a copertura parziale
Lo staff di M3 mette a disposizione degli studenti un tutor e inoltre sarà possibile avere un'area riservata sul sito web del master per scambiare il materiale delle lezioni.
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
Dopo i quattro mesi di formazione in aula, è garantito uno stage semestrale in una delle aziende partner. Durante lo svolgimento di M3 sarà possibile partecipare a:APERITIVI-DIBATTITO momenti d’incontro e confronto a frequenza settimanale con imprenditori e manager per conoscere percorsi di vita ed esperienze di business.VISITE IN AZIENDA per conoscere la realtà delle imprese partner.

  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Exaclair Italia Srl Commercio
Imprese di talento Consulenza
Whirlpool Industriale
Ipsos
AirPartner Aeronautico
Antonio Riva Tessile
Axind ICT
Cemb S.p.A. Industriale
DMedia Group Editoriale
Epta Industriale
Europool System Logistica
Eurosicma Industriale
Farmaceutici Dottor Ciccarelli Farmaceutico
Gruppo Desa Grande distribuzione
Gruppo Sapio Energetico
Hydac Industriale
Icam Cioccolatieri Alimentare
INA Assitalia Assicurativo
Iperal Grande distribuzione
L'isolante K-Flex Industriale
Totale Partnership: 30
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Milano - Bicocca

Master in Marketing Management M3

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI55%
NO45%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    45%
  • 26 - 30

    55%
Totali:
17
Professione Corpo Docente:
70%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master