Master in Digital Communications Specialist Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master universitario in Digital Specialist per le imprese di comunicazione nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e la Consulta Digitale di ASSOCOM (Associazione delle Imprese di Comunicazione), guidata da Layla Pavone.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 960 Ore

Il Master universitario in Digital Specialist per le imprese di comunicazione nasce da un progetto formativo sviluppato in collaborazione tra Almed e la Consulta Digitale di ASSOCOM (Associazione delle Imprese di Comunicazione), guidata da Layla Pavone.
Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale sia in aziende che all’interno delle agenzie, anche in una dimensione internazionale.

Il Master ha una struttura didattica articolata su più livelli:
. corsi di presentazione dello scenario (dati, tecniche, trend) e discussione di case histories del
settore;
. corsi con laboratorio di presentazione delle tecniche integrate da forme di learning by doing;
. “laboratori”, attività formative operative in cui si prevede l’applicazione in esercitazioni - sotto la
guida dei brief di docenti professionisti - delle competenze apprese attraverso il learning by doing

Il Master è alla sua prima edizione e grazie alla collaborazione tra Almed e AssoCom
si propone di rispondere a un bisogno specifico delle imprese del settore: la presenza di
specialisti in grado di pianificare e gestire le campagne di comunicazione nello scenario digitale.


Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

Valutazione dei candidati in base a:
. curriculum vitae et studiorum
. colloquio motivazionale
Nei colloqui verranno valutate le attitudini dei candidati e la loro idoneità specifica ai contenuti e al programma formativo del corso. Il numero degli ammessi è fissato in 20 persone.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 20
Costo del master: 6500 Esente IVA

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Magazine
  • Newsletter
  • Pagina personale ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Digital Communications Specialist

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 10 gennaio 2017
CareerTV.it: Prima edizione del Master in Digital Specialist - Cattolica

CareerTV.it: Prima edizione del Master in Digital Specialist - Cattolica

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
50%
50%
%
%
%
Sesso:
30%
70%
Esperienza professionale:
SI30%
NO70%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    45%
  • 26 - 30

    10%
  • 31 - 35

    45%
Professione Corpo Docente:
80%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
15%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master