Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione Università Cattolica del Sacro Cuore

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1500 Ore

Realizzato dall’Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo (ALMED) e dal Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.), in collaborazione con le Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere e Lettere e filosofia dell’Università Cattolica, il Master vuole costruire un percorso per formare figure professionali che possano rispondere alle attuali esigenze delle imprese tv, in un mercato in rapida trasformazione e segnato dai processi di digitalizzazione e di convergenza.

L’ordinamento didattico è articolato come segue.

  • Teorie e tecniche del sistema televisivo e mediale
  • Elementi di storia della televisione
  • Filiera della produzione e distribuzione televisiva
  • Costruzione dei palinsesti
  • Analisi del testo televisivo convergente
  • Ricerca e analisi dei consumi televisivi
  • Promozione e marketing del brand tv
  • Offerta e piattaforme tecnologiche
  • Scenario televisivo internazionale e mercati
  • Diritto televisivo e copyright

sono previsti laboratori, incontri con professioni e testimonianze.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 18
La quota di partecipazione ammonta a € 7.000 suddivise in due rate: I Rata (all’atto dell’immatricolazione) € 3.500 II Rata (entro il mese di giugno 2013) € 3.500 Sono previste alcune borse di studio a copertura di più del 70% della quota di partecipazione, fornite dai due main sponsor del master (Mediaset e Sky Italia).
Costo del master: 7000 Esente IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
6 a copertura parziale
Il master prevede lo svolgimento di tirocini e stage in imprese televisive nazionali, quali broadcaster, redazioni televisive, direzioni marketing, uffici stampa, case di produzione, istituti di ricerca.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Magazine
  • Newsletter
  • Pagina personale ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
50%
50%
%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI15%
NO85%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    30%
  • 26 - 30

    40%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
80
Professione Corpo Docente:
50%
Docenti universitari
40%
Professionisti
10%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master