Master in Total Quality Management Strategies Business School

Il Master della Strategies Business School in Qualità, Ambiente, Energia e Marketing ha l'obiettivo di formare una figura professionale con un ruolo strategico all'interno dell'impresa: il Responsabile della Qualità Totale o Total Quality Manager.

Contatti Website

Il Master della Strategies Business School in Qualità, Ambiente, Energia e Marketing ha l'obiettivo di formare una figura professionale con un ruolo strategico all'interno dell'impresa: il Responsabile della Qualità Totale o Total Quality Manager. La figura formata è in grado di operare in azienda sia come dirigente che come consulente esterno ed è in grado di occuparsi del Sistema di Gestione della Qualità, dell'Energy Management, delle problematiche Ambientali, del Marketing e della Gestione delle Risorse Umane.

Il processo formativo, caratterizzato da una metodologia prevalentemente pragmatica, è affidato a dirigenti e manager di importanti aziende nazionali, che apportano la loro elevata esperienza professionale e il loro "saper fare" nella soluzione di casi reali di studio. In maniera applicativa si opera al fine di potenziare i tre aspetti della conoscenza: il Sapere, in termini di modelli, tecniche, metodologie, conoscenze; il Saper Fare, ovvero la capacità di applicare concretamente il sapere; il Saper Essere, sviluppando la capacità di lavorare in gruppo e di problem solving attraverso le esercitazioni.


Il programma è di complessivi 14 mesi, articolati in 8 mesi di Aula, 2 mesi di Project Work e 4 mesi di Stage in azienda.

Il Programma si compone di 11 Moduli, al termine di ognuno dei quali è previsto un esame ai fini della verifica del grado di apprendimento delle conoscenze acquisite in aula per il rilascio del relativo titolo di specializzazione:

1) GENERAL MANAGEMENT e PRINCIPI DI ECONOMIA    

2) QUALITÀ     

3) AMBIENTE     

4) ENERGIA     

5) MARKETING & WEB   

6) SICUREZZA   

7) AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO

8) RISORSE UMANE

9) DIRECT MARKETING E CRM

10) BUSINESS ENGLISH

11) PROJECT WORK

MASTER ACCREDITATO
Il Master è accreditato ICEP (Institute of European Certification of Personnel) che lo riconosce a livello europeo.

SOCIO ASFOR
La Strategies Business School è socio ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale), che aggrega le più importanti istituzioni italiane nella formazione manageriale. ASFOR è sinonimo di qualità, professionalità e massima serietà delle scuole associate, ammesse dopo un lungo processo di accertamento.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 20%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
  • Rilascio di titoli di studio esteri

Il processo di selezione per l’ammissione al Master è articolato secondo i seguenti step:
1. Invio della “Domanda di Ammissione Online”, attraverso il sito web, corredata da: Curriculum Vitae, 1 foto tessera.
2. Screening Domanda di Ammissione (se positivo: step 3)
3. Prova di Selezione individuale ONLINE che prevede:
   a) Test Online (attitudinale, logico-matematico e inglese. Se positivo: step b)
   b) Colloqui Tecnici - via Skype (se positivo: step 4)
4. Valutazione di tutti i risultati da parte del Comitato Scientifico che terrà conto dei seguenti fattori:
• Risultati delle prove scritte
• Esito dei colloqui tecnici
• Titolo di studio e votazione
• Eventuale esperienza di lavoro
• Eventuale conoscenza delle lingue straniere

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Referenze
  • Valutazione del portfolio
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Esame
  • GMAT
  • Dinamica di gruppo (assessment)
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Il Master in Qualità, Ambiente, Energia e Marketing è rivolto a laureati e laureandi in discipline economiche, tecnico-scientifiche, giuridiche e umanistiche con voto di laurea minimo 90/110 ed età massima di 32 anni. Sono ammesse lauree di I e II livello.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Con l'obiettivo di aiutare economicamente i candidati ai propri Master la Scuola con il supporto di Banca Sella e Banca Popolare di Bari, mette a disposizione la convenzione per la concessione del "prestito d'onore" uno strumento creditizio flessibile e a tasso agevolato per gli studenti. Il prestito è ottenibile senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master (mediamente dopo quasi due anni dall'inizio dei Master). Per maggiori dettagli è possibile contattare il n. 080.548.17.99.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
10 a copertura parziale
I partecipanti ai Master della Strategies Business School possono contare sul supporto di una segreteria didattica e organizzativa preparata e competente, in grado di rispondere alle esigenze di studenti e docenti.
  • Nr posti letto
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Servizio navetta
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Dal 2007 il placement ha superato la soglia del 90% entro 6 mesi dalla fine dello stage. Tale parametro è periodicamente oggetto di verifica da parte di BSI – The British Standards Institution durante l’attività di certificazione del Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001. La SBS è molto attenta al processo di placement già durante la fase d’aula, intensificando l’impegno prima e dopo lo stage. È attivo, infatti, un Ufficio Placement post-stage che verifica le possibilità di occupazione di ogni studente, aiutandolo a valorizzare al meglio le competenze e le conoscenze acquisite durante il percorso formativo. La cura e l’attenzione che da sempre Strategies rivolge alla propria clientela si prolungano anche dopo la fine dello stage. È attivo, infatti, un servizio di Customer Care post-stage (Ufficio Placement) che verifica per ogni studente le possibilità di occupazione e, in caso negativo, avvia una serie di procedure per valorizzare al meglio le competenze raggiunte. Il Placement dal 2007 ha superato la quota del 90% entro sei mesi dalla fine dello Stage (percentuale verificata e certificata da BSI). Risultati come questo sono stati raggiunti grazie all’obiettivo che la Strategies Business School si è posta da sempre, ovvero fornire ai suoi studenti gli strumenti necessari per eccellere nel mondo del lavoro sfruttando le conoscenze e le capacità acquisite in aula.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Acetificio De Nigris Alimentare
Agnesi Alimentare
Ceccato Automotive
Colussi Group Alimentare
Gruppo Natuzzi Industriale
Heineken Ho.Re.Ca
Pastificio Granoro Alimentare
Robert Bosch Industriale
Sport Economy Editoriale
Zeneus Pharma Farmaceutico
Totale Partnership: 10
Richiedi maggiori informazioni a:
Strategies Business School

Master in Total Quality Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bari - Italia
  • Roma - Italia
  • Milano - Italia
Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI25%
NO75%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    55%
  • 26 - 30

    40%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
70
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
30%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
50%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master