Master in Marketing Management GEMA Business School

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Un Master per acquisire oltre agli strumenti fondamentali del Mktg tradizionale, anche i principali elementi del Web Marketing 2.0. Non solo Politche di Prezzo e di Mktg Mix, ma anche  Social Networking,  Viral Marketing, Guerrilla Maekting ma anche  strategie SEM e SEO.

Contenuti del Master

Alla fine del Master gli allievi saranno in grado di inserirsi all’interno di strutture organizzative complesse e di comprendere regole e sistemi di gestione che le governano, procedendo per obiettivi e valutando in modo critico la qualità della propria performance di lavoro.

Sapranno effettuare analisi di mercato, valutare dati e fonti di informazione e predisporre e monitorare piani di marketing e comunicazione, tenendo presenti anche le possibili dinamiche multiculturali. Avranno conoscenze di web-marketing, di tecniche di vendita e di servizi di Customer Care gestiti attraverso la rete; sapranno impostare una ricerca-analisi di informazioni secondo corretti criteri di navigazione e sfruttare le possibilità di comunicazione interattiva messe a disposizione da Internet.


Il Master in Marketing Management offre una formazione sistematica e approfondita sulle competenze strategiche e operative dell'area Marketing e Comunicazione, dedicando costante attenzione alle esigenze del mercato e alle più recenti evoluzioni. Il programma didattico mira a fornire le competenze specialistiche più avanzate per formare i futuri professionisti del settore.


Il programma didattico è articolato nei seguenti moduli:   

  • Team Building
  • Soft Skills: le Competenze personali manageriali
  • Modelli organizzativi e Strategie d’Impresa
  • Il Marketing tradizionale e la sua Evoluzione
  • Scenari digitali. Web e Mobile Marketing
  • La Pianificazione e la Gestione del Progetto di Marketing
  • L'Orientamento al Cliente e il Customer Relationship Management
  • La Comunicazione d’Impresa
  • Il Marketing globale e l'Export Management
  • Seminari tematici, case-history e testimonianze aziendali
  • Job Finding Skills

Ammissione, Costi, Agevolazioni

Per tutti coloro che non vogliono perdere l’occasione di partecipare ai Master post laurea in Marketing e Risorse Umane GEMA Business School e dare una spinta decisiva alla propria carriera, di seguito gli appuntamenti da non perdere:  11, 18 e 25 Marzo 2015.

Oltre alla presentazione dei percorsi postlaurea, potrete fare esperienza dei test logici e attitudinali che vengono utilizzati anche dalle aziende per selezionare il personale. Un modo per scoprire i vostri punti di forza e per prepararvi praticamente al mondo del lavoro. I test sono accompagnati da un servizio di orientation e counseling operato da personale qualificato. Potrete anche verificare il livello di conoscenza dell’inglese grazie a un test multimediale professionale.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Dinamica di gruppo (assessment)
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 30
 Per questo è prevista l’assegnazione di alcune borse di studio che coprono il 30% o il 50% del costo totale del Master scelto. L’assegnazione viene determinata in base all’ISEE del candidato o in base al punteggio ottenuto durante i test somministrati nelle giornate di selezione.
Costo del master: 6900 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
7 a copertura parziale
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili

Placement

Sono davvero pochi gli studenti che, non riescono a trovare una collocazione lavorativa, spesso proprio all’interno dell’azienda che li ha ospitati per lo stage. Nel caso in cui ciò non accada, GeMa (Gestioni e Management) interviene con un apposito servizio di placement post stage, pensato per supportare chi necessita di un po’ più di tempo per trovare la propria posizione nel mondo lavorativo. L’ottimo rapporto di collaborazione e fiducia instaurato negli anni con le numerose aziende partner, unito alla conoscenza delle potenzialità e delle caratteristiche personologiche degli studenti, consente di selezionare e abbinare al meglio specifiche esigenze aziendali a profili professionali, con ottime percentuali di successo.  

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio

Infografica Classe

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI40%
NO60%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    45%
  • 26 - 30

    45%
  • 31 - 35

    10%
Totali:
25
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Politici, funzionari PA, lobbisti
35%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
5%
Imprenditori
5%
Artisti
5%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Offerta formativa