Master in Marketing Management

Un Master per acquisire oltre agli strumenti fondamentali del Mktg tradizionale, anche i principali elementi del Web Marketing 2.0. Non solo Politche di Prezzo e di Mktg Mix, ma anche  Social Networking, Viral e Guerrilla MktgStrumenti e Tecniche di SEM e SEO. 

Contenuti del Master.

Alla fine del Master gli allievi saranno in grado di inserirsi all’interno di strutture organizzative complesse e di comprendere regole e sistemi di gestione che le governano, procedendo per obiettivi e valutando in modo critico la qualità della propria performance di lavoro.

Sapranno effettuare analisi di mercato, valutare dati e fonti di informazione e predisporre e monitorare piani di marketing e comunicazione, tenendo presenti anche le possibili dinamiche multiculturali. Avranno conoscenze di web-marketing, di tecniche di vendita e di servizi di Customer Care gestiti attraverso la rete; sapranno impostare una ricerca-analisi di informazioni secondo corretti criteri di navigazione e sfruttare le possibilità di comunicazione interattiva messe a disposizione da Internet.


Aree professionali sviluppate: Profili:
Marketing - Comunicazione Responsabile Area Marketing, Marketing analyst, Addetto marketing operativo, Media planner,

Il Master in Marketing Management offre una formazione sistematica e approfondita sulle competenze strategiche e operative dell'area Marketing e Comunicazione, dedicando costante attenzione alle esigenze del mercato e alle più recenti evoluzioni. Il programma didattico mira a fornire le competenze specialistiche più avanzate per formare i futuri professionisti del settore.

Il programma didattico è articolato nei seguenti moduli:   

  • Team Building
  • Soft Skills: le Competenze personali manageriali
  • Modelli organizzativi e Strategie d’Impresa
  • Il Marketing tradizionale e la sua Evoluzione
  • Scenari digitali. Web e Mobile Marketing
  • La Pianificazione e la Gestione del Progetto di Marketing
  • L'Orientamento al Cliente e il Customer Relationship Management
  • La Comunicazione d’Impresa
  • Il Marketing globale e l'Export Management
  • Seminari tematici, case-history e testimonianze aziendali
  • Job Finding Skills

Corpo docente e Profilo allievi.

Numero totale docenti: 25

Composizione corpo docenti:

Provenienza dei docenti:

Studenti con esperienza professionale: 40%

Provenienza geografica:

Età media:

Ammissione, Costi, Agevolazioni.

  • Laurea breve
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi

Esperienza Professionale: Non necessaria

Numero massimo di studenti ammessi: 30

Criteri di valutazione delle candidature:

  • Colloquio individuale motivazionale
  • Dinamica di gruppo (assessment)
  • Incontro di orientamento
  • Lettera di motivazioni
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Valutazione del cv

Costo del master: € 6.900
  • Abbonamenti a riviste/quotidiani/banche dati online
  • Accessibilità disabili
  • Accesso internet e/o wifi
  • Biblioteca
  • Corsi di lingua
  • Corsi propedeutici
  • Facilitazioni partecipazione a convegni/workshop
  • Laboratori
  • PC/Notebook

Sono previste borse di studio

  • A Copertura Parziale: 7

Edizione 22
Iscrizioni: 22/11/2014
Frequenza: Full time
Tipologia: Master
Lingua: Italiano
Inizio: 25/11/2014
Fine: 07/05/2015
N. ore: 600
Richiedi maggiori informazioni
Categorie: Comunicazione, Economia, Management, Marketing, Organizzazione, Strategia
Sedi: Roma

Master-Match:

0%

Dal web.

Tipologie di master erogati dalla scuola.

Il modulo è stato inviato correttamente

Modulo richiesta maggiori informazioni:.

Scuola destinataria: GEMA Business School
Per fare più in fretta o effettua il

Master in Marketing Management

      Per inviare un messaggio alla Scuola:

      * campi obbligatori

      Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Scconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea. Normativa privacy